Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

A9 (2018) Quanta delusione le fotocamere

(Argomento creato il giorno: 15-11-2019 01:18 PM)
2253 Visualizzazioni
Cippercip
Explorer
Opzioni

Passo da un Note 3 MITICO ed ancora in gran forma ad un A9 (2018). Scelta fatta per le 4 fotocamere con cui mi aspettavo grandi foto ... ma delusione delle delusioni ... immagini impastate e pochi dettagli definiti ... se poi si abbassa la luce ... non migliora affatto. C'è speranza per un upgrade che migliori le performance ? Altrimenti dovrò passare alla concorrenza dopo anni e anni di Samsung.

Cris67
Student
Opzioni
Non so come allegare i file qui
Condizioni ottimali..provato tutti i settaggi.. risulta aggiornata
Uno schifo..
Via e mail potrei inviarle
0 Likes
Cris67
Student
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Cris67, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi spiace che la qualità delle fotocamere del tuo A9 non rispetti le tue aspettative, anche perchè su questo dispositivo è stato fatto un gran lavoro proprio per quanto riguarda la qualità fotografica e non risulta che ci siano problemi diffusi.

Vorrei dunque capire meglio che tipo di problema stai riscontrando, nello specifico; quando indichi che le foto sembrano pennellate, intendi dire che hanno poca definizione nei dettagli? Hai riscontrato questo comportamento scattando in qualsiasi condizione ambientale, di luce e utilizzando qualsiasi impostazione di scatto (automatico, Ottimizzatore scena, PRO)?

Potresti postare un'immagine come esempio? Ti chiedo la gentilezza di postare una foto intera, scattata in condizioni di buona luminosità ambientale in modalità auto, con la fotocamera principale.

Ti chiedo, comunque, se hai provveduto ad eseguire tutti gli aggiornamenti software proposti; le ultime versioni software comprendono, infatti, miglioramenti per quanto riguarda la stabilità e le prestazioni della Fotocamera.

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Cris67, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi spiace che la qualità delle fotocamere del tuo A9 non rispetti le tue aspettative, anche perchè su questo dispositivo è stato fatto un gran lavoro proprio per quanto riguarda la qualità fotografica e non risulta che ci siano problemi diffusi.

Vorrei dunque capire meglio che tipo di problema stai riscontrando, nello specifico; quando indichi che le foto sembrano pennellate, intendi dire che hanno poca definizione nei dettagli? Hai riscontrato questo comportamento scattando in qualsiasi condizione ambientale, di luce e utilizzando qualsiasi impostazione di scatto (automatico, Ottimizzatore scena, PRO)?

Potresti postare un'immagine come esempio? Ti chiedo la gentilezza di postare una foto intera, scattata in condizioni di buona luminosità ambientale in modalità auto, con la fotocamera principale.

Ti chiedo, comunque, se hai provveduto ad eseguire tutti gli aggiornamenti software proposti; le ultime versioni software comprendono, infatti, miglioramenti per quanto riguarda la stabilità e le prestazioni della Fotocamera.

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao

Mi spiace contraddire.. il problema è  diffuso

0 Likes
Soluzione
Cippercip
Explorer
Opzioni

Visto che ho aperto io questo post, ti rispondo.

In effetti con gli ultimi aggiornamenti (A920FXXU2BSJ2) devo dire che c'è stato un notevole miglioramento. Non a caso le ultime 2 build riportavano "Miglioramenti alla fotocamera".

Le foto che sto facendo ultimamente mi soddisfano e quindi devo dare credito a Samsung che è intervenuta sul problema segnalato.

Fastidio mi da che dalle prime segnalazioni i moderatori continuassero a dirmi che il problema stava sul mio A9 e di portarlo in assistenza ... era meglio ammettere il problema e procedere a risolverlo come è stato fatto.

0 Likes
Cris67
Student
Opzioni
Boh... la fotocamera mi dice che è aggiornata ... ma le foto dono pietose.. pennellate!!
Spero si risolva perche se no è l'ultimo Samsung che entra a casa mia....
Sono incavolata nera..
Per telefonare non ho bisogno fi spendere 400 euro ... ESIGO !@ si esigo foto più che soddisfacenti
Scusa lo sfogo... ma mi sento truffata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cris67, 

per allegare un'immagine è sufficiente premere sull'icona FOTO che trovi nella barra degli strumenti posta sopra il campo messaggio, dopo aver cliccato sul pulsante RISPONDERE.

Ti mostro dove si trova:

Capture.PNG

Verrà aperta una finestra che ti darà la possibilità di cercare il file di tuo interesse dal PC. Premi il pulsante SCEGLI FILE, seleziona l'immagine poi clicca su FINE (sulla destra): la foto verrà allegata al tuo messaggio!

Gli aggiornamenti a cui mi riferisco sono quelli del sistema operativo, non solo dell'applicazione Fotocamera. Puoi vedere se ci sono aggiornamenti da eseguire nel menu Impostazioni > Aggiornamenti software.

Aspettiamo un tuo riscontro :smiling-face:

@Cippercip ti ringrazio per la tua testimonianza! Quando riceviamo segnalazioni simili, il nostro primo interesse è accertarci che non ci siano anomalie sul dispositivo specifico ed è per questa ragione che chiediamo maggiori dettagli o esempi diretti e, eventualmente, un controllo strumentale in un centro assistenza.

Nel tuo caso, effettivamente, avevamo riscontrato insieme a te il problema della scarsa definizione e ti avevamo richiesto l'invio delle segnalazioni di errore proprio per analizzare la situazione lato software: è grazie anche ai tuoi dati che si è potuto rilasciare un aggiornamento migliorativo :winking-face: 

Restiamo a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cris67
Student
Opzioni

Ciao

Risulta aggiornatoA9.. condizioni luce ottimale... sia con pro che fotografia...A9.. condizioni luce ottimale... sia con pro che fotografia...

Vecchio smartphone... definizione  accettabileVecchio smartphone... definizione accettabile

0 Likes
Cris67
Student
Opzioni

Software aggiornato... il problema persiste😤20191115_164003.jpg

0 Likes
Cippercip
Explorer
Opzioni

Non sará mai una reflex... Ti allego uno scatto in luce.

Certo che quando l'ho acquistato le foto facevano schifo, ora ho fatto stampare alcune e il miglioramento è visibile.

Ps io l'ho pagato quasi 500€ uscito da poco.. Sigh. Non proNon pro

Non proNon pro

0 Likes
Cris67
Student
Opzioni
Il.mio ha pro... ma ti assicuro che fa schifo...la qualità è orrenda.. pensa cge lo ho comprato per fotografare i miei quadri...beh sembra cge dipinta da schifo...
0 Likes
Cris67
Student
Opzioni

vergognoso che l'assistenza faccia finta di non essere a conoscenza del problema!!

MI DITE COME DIAVOLO METTERE A POSTO STO TELEFONO CHE AL MASSIMO VALE 100 EURO ad essere generosa????

questa è l'ultima volta che in famihglia acquistiamo un vostro prodotto se non risolvete la cosa. vergogna

questo è fregare le persone!!! 4 fotocamere e la macchietta giocattolo di mio figlio fa foto migliori.......

0 Likes