in data 29-07-2019 09:42 AM
in data 30-07-2019 06:00 PM
Ciao Black1450, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto stai riscontrando sul tuo dispositivo.
Sul dispaly è presente una pellicola protettiva?
Alcune pellicole e vetri temperati, utilizzati per la protezione del display, potrebbero interferire con il riconoscimento dell'impronta.
Per verificare il funzionamento del sensore dedicato ti suggerisco di eseguire un semplice test:
- Digita il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app Telefono
- Seleziona la voce Sensor
- FingerPrint Test
- Effettua i test Normal Scan e IntCheck
Se il sensore funziona correttamente visualizzerai la dicitura Pass.
Ti suggerisco, inoltre, di effettuare una nuova registrazione dell'impronta digitale eliminando quella precedente e di eseguire la completa procedura (visualizzerai la dicitura 100%)
Se in fase di test dovesse essere riscontrata qualche anomalia, invece, ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.
Cliccando QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri e individuare quello più vicino a te.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 30-07-2019 06:07 PM
Ho effettuato il test e mi da PASS. Resta il fatto che è estremamente lento ed impreciso. Ho la pellicola originale in palstica preinstallata. Spero sinceramente che si risolva almeno in parte con un aggiornamento software.
in data 30-07-2019 10:55 PM
Ciao,
se il test ha dato esito positivo, il sensore funziona correttamente sul tuo dispositivo.
Ti posso rassicurare che Samsung lavora constantemente al miglioramento della stabilità delle funzionalità del telefono, quindi installa tutti gli aggiornamenti che ti vengono proposti.
Per fare più verifiche sarebbe il caso che tu mandassi delle segnalazioni di errore seguendo questa guida.
Entro 3 minuti dal momento in cui il sensore sembra dare problemi, invia la segnalazione su Samsung Members, questa sarà poi analizzata dal reparto sviluppo per migliorare il funzionamento con i successivi aggiornamenti.
A presto.
in data 18-09-2019 07:37 AM
Si, è vero. Il lettore di impronte del samsung A80 è veramente di pessima qualità. Ho fatto il test e tolto tutte le pellicole. Ho provato e riprovato ma la mia impronta viene riconosciuta 1 volta su 5. Peccato sono rimasto veramente deluso dall'acquisto. Con quei soldi avrei potuto comprare apparecchi migliori.
in data 18-09-2019 09:47 AM
Ciao Gilux, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace molto per l'inconveniente e per la tua delusione; hai riscontrato imprecisione nella lettura dei dati fin dal primo acquisto?
Hai già provato a rimuovere l'impronta memorizzata e reinserirla più volte?
Puoi indicarmi se il test di diagnostica ha avuto esito positivo?
Considera che ci sono alcune condizioni che possono causare problemi nella lettura delle impronte; ti allego parte del manuale con gli accorgimenti consigliati:
Ad ogni modo la precisione del sensore è gestita anche via software, per cui è sempre possibile migliorarla mediante aggiornamenti.
Se non dovessi riscontrare miglioramenti nonostante i suggerimenti forniti, ti chiedo di inviarci una segnalazione di errore così da permettere al reparto sviluppo di eseguire le necessarie verifiche
Per inviarci la segnalazione segui questa guida:
Ciao!
in data 07-12-2019 04:52 PM
in data 17-12-2019 12:28 PM
Stesso problema, stessa
Delusione ...tolte pellicole, eseguiti test,aggiornamenti, ripresi i dati biometrici tante volte fino a quando mi sono reso conto che non serve a nulla, funziona una volta su venti,trenta.
Ogni volta che ho bisogno del telefono mi viene la voglia di buttarlo🤬🤬🤬😡😡😡
in data 17-12-2019 01:38 PM
Ciao A72salemme,
come é stato suggerito da Cornelia_L, hai provato semplicemente ad eliminare e reinserire l'impronta?
Stai seguendo tutte le precauzioni, tra cui posizionare il dito per intero sul sensore e non solo in parte?
Se hai già seguito tutte le procedure e sei certo che le indicazioni riportate sul manuale d'uso sono state rispettate, ti consiglio di procedere con l'invio di un error report, fermo restando che se lo vorrai, potrai richiedere anche una verifica hardware presso un nostro centro assistenza.
Resta inteso che sono a disposizione per qualunque chiarimento.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-12-2019 02:11 PM
Ciao, prova a mettere l'impronta del dito indice della mano sinistra, va molto molto meglio!!