Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A7 2018 problema con il wi-fi

(Argomento creato il giorno: 15-06-2019 09:28 PM)
820 Visualizzazioni
CarmineCapasso
Explorer
Opzioni

Buonasera, ieri sono andato a casa di un mio amico e per non inserire la password, volevo premere il pulsante affianco al modem per connettere subito.. ma sono andato su impostazioni per trovare il pulsante WPS ma non l'ho trovato.. e quindi ho messo la password, ma più di una volta mi porta segna errato.

ps: sono sempre stato connesso alla sua rete ma all' improvviso ho visto questo problema. 

potete risolvere per favore?

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao CarmineCapasso,

devo comunicarti che il tasto WPS non è più disponibile su Android Pie, poichè tale funzionalità è stata soppressa da Google per vulnerabilità del protocollo.

Per quanto concerne la connessione wifi, se il problema prescinde dall'utilizzo del tasto WPS, puoi indicarmi se hai riscontrato difficoltà nella connessione ad altre reti?

Se la risposta è sì, ti consiglierei di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, accedendo a:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete

Se la risposta è no, cioè il problema si presenta solo tentando la connessione alla rete del tuo amico, ti consiglierei di:

• verificare che la password sia corretta e che si rispettino le lettere maiuscole
  • verificare che la rete del tuo amico non abbia una lista di dispositivi collegabili, quindi un filtro MAC
  • accertarti che nelle impostazioni del router sia attivo il DHCP  e non l'assegnazione manuale degli indirizzi IP.

Fammi sapere, al fine di poterti dare altre indicazioni, se necessario.

Ciao! :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes