Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A7 2018 carica lenta

(Argomento creato il giorno: 03-06-2019 12:47 AM)
5247 Visualizzazioni
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni

Buongiorno dopo l'aggiornamento ad android 9 pie con One Ui il mio a7 carica lentamente e ho notato che non è più disponibile la modalità carica rapida. È successo anche a qualcun altro? Ho cambiato anche cavo e caricatore ma nulla.. è il caso di portarlo in assistenza? Lo ho da meno di due mesi ...

0 Likes
8 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao ANTONIO983, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Mi preme comunicarti che il dispositivo Galaxy A7 2018 non è dotato della funzione Carica rapida.

Come puoi verificare anche sull' alimentatore presente in confezione, il voltaggio indicato è pari a 5V, mentre per i dispositivi che supportano la ricarica rapida viene fornito un caricabatteria con i valori 5V e 9V.

L' aggiornamento a Pie, quindi, non ha eliminato la funzione, bensì, questa non è supportata dal tuo dispositivo mobile.

In merito alle tempistiche di ricarica, invece, quanto dura generalmente un ciclo completo?

Utilizzi il caricatore originale?

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni

Ciao grazie per l'osservazione in effetti il caricatore è 5V. Comunque la carica dura in media 3 4 ore.. è normale?

0 Likes
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni

Inoltre si uso il caricatore originale

0 Likes
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni
Ho anche eseguito il test in modalità sicura ma niente..
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao ANTONIO983,

ti confermo che il tempo di ricarica rilevato non è normale.

Ti suggerisco di verificare le tempistiche ricaricando il dispositivo spento e, se possibile, effettuare una verifica con un differente caricabatteria.

Non mi sento di escludere la possibilità che l' anomalia risieda nell' alimentatore o cavo di ricarica.

Se anche in queste due situazioni rilevi tempi di ricarica nettamente superiori alle due ore circa, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un centro autorizzato Samsung.

QUI puoi visionare l' elenco e individuare quello più vicino a te.

Qualora decidessi di recarti al centro, porta con te il dispositivo e gli accessori presenti in confezione. In questo modo il tecnico verificherà anche il funzionamento del caricabatteria.

Tienici aggiornati! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni
buongiorno ho portato il telefono al centro samsung autorizzato, il problema è risolto. Il cavo originale uscito dal telefono non funzionava bene.
E' coperto di garanzia, nel senso che il rivenditore Expert da cui ho comprato il telefono può cambiarlo e darmene un altro?
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao ANTONIO983,

ti confermo che il caricabatteria contenuto nella confezione è coperto da garanzia.

Non avendo possbilità di confermarti la sostituzione del cavo presso il punto vendita, ti suggerisco di recarti nuovamente presso il centro e richiedere assistenza.

Come suggerito nel precedente post, porta con te anche il dispositivo, il caricabatteria e la prova d' acquisto.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
ANTONIO983
Apprentice
Opzioni
Ciao Michele grazie alla fine hanno dovuto sostituire l'ingresso usb per caricare ( penso si dica cosi). Il cavo non me lo hanno voluto sostituire gratis ma a pagamento, eppure non è in garanzia? Ti ringrazio per la disponibilità
0 Likes