03-06-2019 12:47 AM - modificato 03-06-2019 12:48 AM
Buongiorno dopo l'aggiornamento ad android 9 pie con One Ui il mio a7 carica lentamente e ho notato che non è più disponibile la modalità carica rapida. È successo anche a qualcun altro? Ho cambiato anche cavo e caricatore ma nulla.. è il caso di portarlo in assistenza? Lo ho da meno di due mesi ...
04-06-2019 01:02 PM - modificato 04-06-2019 01:03 PM
Ciao ANTONIO983, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi preme comunicarti che il dispositivo Galaxy A7 2018 non è dotato della funzione Carica rapida.
Come puoi verificare anche sull' alimentatore presente in confezione, il voltaggio indicato è pari a 5V, mentre per i dispositivi che supportano la ricarica rapida viene fornito un caricabatteria con i valori 5V e 9V.
L' aggiornamento a Pie, quindi, non ha eliminato la funzione, bensì, questa non è supportata dal tuo dispositivo mobile.
In merito alle tempistiche di ricarica, invece, quanto dura generalmente un ciclo completo?
Utilizzi il caricatore originale?
Facci sapere!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-06-2019 01:27 PM
Ciao grazie per l'osservazione in effetti il caricatore è 5V. Comunque la carica dura in media 3 4 ore.. è normale?
in data 04-06-2019 03:29 PM
Inoltre si uso il caricatore originale
in data 05-06-2019 01:53 PM
in data 05-06-2019 02:19 PM
Ciao ANTONIO983,
ti confermo che il tempo di ricarica rilevato non è normale.
Ti suggerisco di verificare le tempistiche ricaricando il dispositivo spento e, se possibile, effettuare una verifica con un differente caricabatteria.
Non mi sento di escludere la possibilità che l' anomalia risieda nell' alimentatore o cavo di ricarica.
Se anche in queste due situazioni rilevi tempi di ricarica nettamente superiori alle due ore circa, potrebbe essere necessario far periziare il dispositivo presso un centro autorizzato Samsung.
QUI puoi visionare l' elenco e individuare quello più vicino a te.
Qualora decidessi di recarti al centro, porta con te il dispositivo e gli accessori presenti in confezione. In questo modo il tecnico verificherà anche il funzionamento del caricabatteria.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 07-06-2019 04:08 PM
in data 07-06-2019 04:31 PM
Ciao ANTONIO983,
ti confermo che il caricabatteria contenuto nella confezione è coperto da garanzia.
Non avendo possbilità di confermarti la sostituzione del cavo presso il punto vendita, ti suggerisco di recarti nuovamente presso il centro e richiedere assistenza.
Come suggerito nel precedente post, porta con te anche il dispositivo, il caricabatteria e la prova d' acquisto.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
in data 07-06-2019 09:27 PM