in data 27-12-2021 11:33 AM
Salve,
sono possessore di un #A52s 5G da tre giorni e sembra tutto funzionare per il meglio.
Da ieri sera sia durante la fase di sblocco del display che durante il blocco si sente uno strano "click" meccanico all'interno del cellulare.
E' capitato già a qualcuno?
Non ho fatto nessun settaggio particolare e ho lasciato quasi tutte le impostazioni di fabbrica.
Devo iniziare a preoccuparmi? dovrei aprire una segnalazione a Samsung
Grazie.
in data 27-12-2021 12:33 PM
07-01-2022 11:51 AM - modificato 07-01-2022 11:51 AM
in data 19-01-2022 02:44 PM
Ciao MarsWalker, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace molto per non essere riuscita a fornirti un riscontro prima di adesso!
In questi giorni sei riuscito a comprendere da cosa deriva il suono che senti sul tuo Galaxy A52s 5G?
Ti confermo che il dispositivo emette un piccolo "clic" in fase di blocco e sblocco schermo; si tratta di un suono di sistema che può essere disattivato attraverso questo percorso:
Ti consiglio quindi di verificare se, disattivando questa opzione attiva di default, senti ancora il rumore. Se si, è possibile che sia causato da un processo di terze parti.
Per caso utilizzi un tema personalizzato o hai installato un'interfaccia grafica che sostituisce quella originale (launcher)? Temi o interfacce di terze parti potrebbero infatti avere impostazioni diverse da quelle di sistema anche per quanto riguarda i suoni. Nel caso, ti suggerirei di fare un test rimuovendo o disattivando tali app così da capire se il suono sia effettivamente legato a queste.
Un'altra verifica utile è il test in modalità provvisoria. Questa modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni terze, quindi quelle installate successivamente all'acquisto, sono temporaneamente disattivate: se il suono non si presenta, quindi, significa che è generato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Facci sapere 🙂
Ciao!