Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a51 si surriscalda troppo

(Argomento creato il giorno: 03-08-2020 11:51 PM)
5475 Visualizzazioni
Pietrobarraco
Pioneer
Opzioni
Da pochi mesi ho acquistato il samsung galaxy a51 .utilizzando molto, il telefono si surriscalda molto ,(bollente) inutilizzabile!! Con a41 di mio padre non ho questi problemi.
11 Risposte
UNCORNETEDSPL4CE
Journeyman
Opzioni
anche io ho a51.
quando mi si surriscalda non lo uso
emanuel8
MegaStar
Opzioni
caricatelo sempre in modalita carica lenta sempre da spento e il processore che fa scaldare il telefono che ovvio intacca la batteria e normale che scaldi piu potente e il processore piu scalda oerche usate le applicazioni consumano una quantita di risorse android 10 come sistema operativo e un flop
Gamma1
Student
Opzioni
Controlla sulla icona modalità risparmio energia se viene usata la riduzione o aumento della percentuale del processore per ottimizzare casomai fate la prova di togliere o inserire la spunta nel quadratino
Pietrobarraco
Pioneer
Opzioni
il problema non persiste durante la carica (io ho messo la modalità carica lenta).ma durante l'uso quotidiano.!!!
Pietrobarraco
Pioneer
Opzioni
metti in carica il telefono.
1) abbassa la tendina.(premi sulla durata della carica
2)stacca l'alimentatore
3)disattiva la carica veloce
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Pietrobarraco, ho notato che hai esposto il tuo caso anche QUI. Come indicato, il surriscaldamento del dispositivo, in determinate circostanze, rientra nella norma, specie in caso di utilizzo intenso. Possono incidere anche le temperature esterne, se particolarmente alte.

Il surriscaldamento risulta eccessivo anche con un utilizzo non intenso? Hai notato se questo si è presentato dopo aver scaricato determinate applicazioni?

Sarebbe utile verificare se il surriscaldamento si presenta anche testando il dispositivo in modalità provvisoria, procedendo in questo modo:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento;

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo;

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura;

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Prova a utilizzare il dispositivo in questa modalità e verifica se tende a scaldare eccessivamente.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio. Facci sapere!

@ UNCORNETEDSPL4CE, benvenuto sulla Community Samsung! Nel tuo caso il surriscaldamento risulta essere lieve o, sulla base della tua percezione, eccessivo? Potresti, in tal caso, verificare gli stessi aspetti indicato all'utente sopra? Facci sapere!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
soprattutto in 4g diventa bollente, invece a50 va benissimo ed è sempre reattivo
0 Likes
Scorpio42
First Poster
Opzioni

Succede anche a me durante le conversazioni, quando sono lunghe, ho segnalato all'assistenza Samsung il problema, aspetto da loro una risposta e possibilmente una soluzione.

0 Likes
demetrio74
Apprentice
Opzioni
purtroppo anche io ho un samsung 51 acquistato a,settembre .telefono molto instabile. soprattutto la connessione che sbalza con le tacchette e anche da 4g ad h continuamente. ho fatto prova con stessa sul in j7 samsung e funziona perfettamente. poi messo sul tavolo senza utilizzarlo si scalda eccessivamente sicuramente progettato male rispetto al a 71. questa è la mia ultima esperienza con samsung. fatto tutto reset alle condizioni di fabbrica ripristina rete di tutto e di più ma nulla. a mio avviso una memoria di 4gb è insufficiente rispetto a quella da 6gb nell A71
0 Likes