in data 19-07-2021 11:46 AM
Buon giorno,
ho acquistato un Samsung A51 a Gennaio e , sebbene sia nuovo, sto riscontrando diversi problemi.
Pensavo di risolverli con i vari aggiornamenti software, ma questo non avviene...non è possibile che un telefono nuovo abbia diversi problemi.
Premettendo che sono una persona molto precisa che ha cure delle proprie cose, quindi sempre protetto con pellicola e fodero e sono un dealer Vodafone e mi occupo di telefonia da sempre...
Il touch non va: premi una lettera, ne scrive un'altra....ma da sempre
Si surriscalda in breve tempo e non puoi nemmeno fare una chiamata di qualche minuto,che non puoi più tenerlo all'orecchio!
Fotocamera sfuocata....mi lamentavo del mio vecchio j5 2016 e speravo che scegliendo un prodotto di fascia medio alta avrei risolto,ma nulla...l'immagine non è nitida normalmente,soprattutto nel momento in cui si posta sui social, che diventa sfuocata...
Non è possibile...Vi chiedo di aiutarmi in qualche modo.
grazie
Annalisa
in data 19-07-2021 02:42 PM
in data 21-07-2021 11:41 AM
Ciao ANNALISA189, ti do il benvenuto in Community!
Quanto riscontrato si è manifestato sin dalla prima accensione, oppure in seguito, magari a ridosso di un aggiornamento del firmware?
Vorrei nel frattempo invitarti ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se le anomalie citate persistono a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Nello specifico per quanto riguarda il touchscreen, ti chiedo anche di eseguire questo test specifico per verificarne l'effettiva prestazione fisica. Procedi come segue:
- Apri l'App Telefono
- Digita sul tastierino numerico il codice *#0*#
- Clicca sulla voce Touch del menù che apparirà
Esegui il test e condividi con noi uno screenshot del risultato.
Tienici informati. Buona giornata 🙂
in data 27-07-2021 11:04 AM
Buon giorno Michele...
ho eseguito il test del touch con la modalità indicata ed effettivamente si riscontrano dal grafico anomalie, che non si presentano in ''MODALITA' PROVVISORIA''. Come faccio ora ad identificare l'app esterna che mi porta al difetto?
Grazie
Anna