Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

a51 problema audio

(Argomento creato il giorno: 28-12-2020 09:32 AM)
4125 Visualizzazioni
Dado74
Journeyman
Opzioni

Ciao mi è stato regalato a fine novembre un Samsung A51 e ho riscontrato un cattivo funzionamento dello speaker, nel senso che all'improvviso il cellulare non produce più suoni. Solo dopo il riavvio del cellulare si rimette a posto l'audio Ho fatto il test e la traccia si sente quindi non riesco a capire se il telefono è difettato...qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie
0 Likes
9 Risposte
mito76567
Pathfinder
Opzioni
io sul a71 ho il problema del microfono quando chiamo io sento gli altri ma loro non sentono mè.(secondo mè tutti i galaxy a hanno problema di audio
0 Likes
blackcat81
Helping Hand
Opzioni
molti miei amici hanno lo stesso problema con a51 e un difetto, contatta assistenza tramite chat live qui i membres,oppure al numero digitando contattaci, ti consiglio di evitare il rivenditore, evitando tempi più lunghi
0 Likes
Dado74
Journeyman
Opzioni
ok grazie per il consiglio
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dado74, benvenuto in Community 🙂

Ti chiedo di eseguire due piccole prove supplementari su microfono/speaker provando in un ambiente di test. Le diciture potrebbero variare leggermente in base al modello.

Per procedere, è necessario comporre il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e selezionare "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure ("SPK_2ndMic" per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se l'eco della sua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.

Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite QUI

In questo speciale ambiente, la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere se noti un miglioramento :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Dado74
Journeyman
Opzioni
ok grazie per l'interessamento
0 Likes
MaxG66
First Poster
Opzioni
a mia moglie avevo regalato un A51 a maggio scorso, tutto ok fino a Natale quando all'improvviso non ha più funzionato l'audio, leggendo nella community ho visto che poteva essere stata un'App scaricata e in effetti lei il giorno precedente aveva installato Messenger, gliel'ho fatta cancellare e ho riavviato Cell.... a tutt'oggi problema sparito, tutto rifunziona come prima...
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao MaxG66, benvenuto in Community 🙂

Ti ringrazio per la tua preziosa segnalazione. Contestualmente, ti suggerirei di farlo presente anche all'assistenza di Messenger in modo che possano provvedere con un aggiornamento correttivo del loro applicativo 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
houdini78
Apprentice
Opzioni
Ciao io forse ho risolto il problema audio disattivando l'assistente di Samsung bixby.
se disattivandolo risolvete anche voi è la prova che Samsung mette in commercio un device non del tutto debuggato non proprio una bella cosa ma ci siamo accorti tutti visto i post..
saluti
Alberto
0 Likes
Bepi66
Explorer
Opzioni

Salve a tutti io ho lo stesso problema con il mio A51. L'audio scompare dopo un po che si usa l'altoparlante esterno (quello posto vicino al microfono per intenderci) sia per ascoltare qualsiasi tipo di audio, che il vivavoce in telefonate o ascoltare qualsiasi tipo di fonte sonora (Youtube, Facebook, player samsung ecc...ecc...). Da come leggo nei vari forum il problema è comune non solo sul Galaxy A51 ma anche nel A71. Ho fatto personalmente tutte le prove consigliate da Samsung con i vari codici test con esito negativo. Alla fine ho constatato con persone qualificate che il problema dopo varie verifiche non è hardware ma si tratta di un bug del software. Io capisco che ci possa essere qualche problema magari con un nuovo modello, ma voglio ricordare che l'A51 è uscito nel 2019 e non ieri. Alla fine mi ritrovo in mano uno smartphone praticamente inutilizzabile se non per telefonare con il telefono in mano o con gli auricolari bluetouth. Penso che dopo tutte le segnalazioni fatte dai vari possessori dell'A51 con lo stesso evidente problema, Samsung dovrebbe prendere atto che basterebbe un aggiornamento per risolvere questo problema soprattutto per correttezza verso i propri clienti.
0 Likes