in data 08-05-2017 08:09 PM
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio?
Quando utilizzo la fotocamera frontale io che sono in primo piano più vicino alla fotocamera vengo a fuoco invece chi è dietro di me sfocato.
Quando uso l'asta da selfie la foto risulta tutta sfocata.
in data 23-01-2018 06:38 PM
in data 17-02-2018 06:22 PM
le foto sel mio a5 2017 sans sono perfette i selfie sfuocati e scuri che devo fare??
in data 17-02-2018 06:42 PM
Purtroppo per i selfie sfocati non c'è niente da fare. La fotocamera ha un fuoco fisso a 30 cm.
in data 27-03-2018 12:10 PM
Ho aspettato tanto tempo, ho fatto delle prove in diretta con il tutor samsung, ho aspettato gli ultimi aggiornamenti, ma niente da fare.
Samsung, da fotografo vi dico che so che significa fuoco fisso e apertura di diaframma 1.9, ma dovete capire che lo smartphone non è una macchina fotografica che puoi regolare, apertuta diaframma , cambiare tempi di scatto ,aumentare iso, specialmente nei selfie poi, premetto che non ho letto da nessuna parte che la fotocamera dei selfie aveva fuoco fisso e apertura 1.9, il consiglio che vi do, visto che lo smartphone è costato un botto, almeno per me, ci sono vostri clienti che non possono cambiarselo perchè hanno acceso un piccolo finianzamento, cambiate questo smartphone con un modello A5 2018 con le caratteristiche della fotocamera centrale di altri smartphone Samsung.
in data 19-11-2018 05:08 PM
Ragazzi il problema é secondo me un finto problema.
Rispondendo all'autore del post.
Quando usi l asta da selfie, nella tab della fotocamera trovi varie voci. Devi utilizzare Selfie.
Quell effetto che mette a fuoco il primo piano sfocando tutto il resto si chiama "fuoco selfie". In alcune situazioni torna utile. Può essere utilizzato e quindi comparirà solo quando sarà collegato ad un'asta selfie.
in data 26-11-2018 09:07 AM
in data 26-11-2018 11:40 AM
Ciao ragazzi,
ogni feedback è sempre ben accetto ma c'è da fare qualche precisazione, che vale sempre quando si parla di fotografia.
Bisogna fare una distinzione tra il soggetto a fuoco (solitamente quello in primo piano) ed eventuali altri soggetti vicini, che possono risultare più o meno nitidi.
Soggetti che stanno a distanze diferenti, infatti, non potranno mai essere tutti a fuoco in quanto un obiettivo è in grado di mettere a fuoco solo a una precisa distanza.
Entra in gioco quindi la profondità di campo che può rendere più nitidi (ma non a fuoco) anche soggetti in secondo piano (o lo sfondo) ma, in questo caso specifico, con un apertura focale 1.9, si riduce moltissimo la profondità di campo per cui i soggetti in secondo piano saranno inevitabilmente poco nitidi e quindi anche sfocati.
La situazione può migliorare aumentando la distanza focale, quindi per esempio con un asta per i selfie.
Grazie ancora per i vostri feedback!
Ciao
in data 26-11-2018 12:22 PM
so benissimo di quello che parli "sono fotografo" il problema è che è sbagliatissimo mettere una fotocamera del genere per i selfie, se usi specialmente l'asta è tutto sfocato perché ti allontani da 30 cm, quando fai selfie li fai quasi sempre in compagnia ad un tavolo seduto con amoci ecc. mi spieghi il perché i miei amici o chi che sia devono venire sfocati , che selfie sono, ricordo che ho speso 364 € se non erro non 10 €
26-11-2018 12:25 PM - modificato 26-11-2018 12:27 PM
Ciao Giuseppectr,
il mio intervento non era una risposta diretta a te, non metto in dubbio le tue conoscenze.
Il mio era un post generico, per tutti
Ciao!
in data 26-11-2018 12:26 PM
A mio modesto parere Samsung ha toppato e ci dovrebbe cambiare questo modello ancora in commercio "incredibile " con una nuova versione.