Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A5(2017) Selfie Problema

(Argomento creato il giorno: 08-05-2017 08:09 PM)
4905 Visualizzazioni
Giuseppectr
Journeyman
Opzioni

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio? 

Quando utilizzo la fotocamera frontale io che sono in primo piano più vicino alla fotocamera vengo a fuoco invece chi è dietro di me sfocato.

Quando uso l'asta da selfie la foto risulta tutta sfocata.

0 Likes
Nunziogenitori
First Poster
Opzioni
Anche io come tutti ho lo stesso problema..
0 Likes
grace4
First Poster
Opzioni

le foto sel mio a5 2017 sans sono perfette i selfie sfuocati e scuri che devo fare??

0 Likes
cecnuel
Journeyman
Opzioni

Purtroppo per i selfie sfocati  non c'è niente da fare. La fotocamera ha un fuoco fisso a 30 cm. 

0 Likes
Giuseppectr
Journeyman
Opzioni

Ho aspettato tanto tempo, ho fatto delle prove in diretta con il tutor samsung, ho aspettato gli ultimi aggiornamenti, ma niente da fare.

Samsung, da fotografo vi dico che so che significa fuoco fisso e apertura di diaframma 1.9, ma dovete capire che lo smartphone non è una macchina fotografica che puoi regolare, apertuta diaframma , cambiare tempi di scatto ,aumentare iso, specialmente nei selfie poi, premetto che non ho letto da nessuna parte che la fotocamera dei selfie aveva fuoco fisso e apertura 1.9, il consiglio che vi do, visto che lo smartphone è costato un botto, almeno per me, ci sono vostri clienti che non possono cambiarselo perchè hanno acceso un piccolo finianzamento, cambiate questo smartphone con un modello A5 2018 con le caratteristiche della fotocamera centrale di altri smartphone Samsung.

0 Likes
Munico
Navigator
Opzioni

Ragazzi il problema é secondo me un finto problema. 

Rispondendo all'autore del post.

Quando usi l asta da selfie, nella tab della fotocamera trovi varie voci. Devi utilizzare Selfie. 

Quell effetto che mette a fuoco il primo piano sfocando tutto il resto si chiama "fuoco selfie". In alcune situazioni torna utile. Può essere utilizzato e quindi comparirà solo quando sarà collegato ad un'asta selfie. 

0 Likes
Giuseppectr
Journeyman
Opzioni
Fenomeno , fai un video tutorial e ci dimostri quello che dici non trovo proprio questa funzione , provo ha fare selfie con il braccio senza bastone il problema c'e' sempre, io vengo a fuoco bene quello accanto a me o un pilino dietro sfocato , controllando la tab c'e solo - autoscatto - selfie panoramico - notte -clip animata.
0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao ragazzi,

ogni feedback è sempre ben accetto ma c'è da fare qualche precisazione, che vale sempre quando si parla di fotografia.

Bisogna fare una distinzione tra il soggetto a fuoco (solitamente quello in primo piano) ed eventuali altri soggetti vicini, che possono risultare più o meno nitidi.

Soggetti che stanno a distanze diferenti, infatti, non potranno mai essere tutti a fuoco in quanto un obiettivo è in grado di mettere a fuoco solo a una precisa distanza.

Entra in gioco quindi la profondità di campo che può rendere più nitidi (ma non a fuoco) anche soggetti in secondo piano (o lo sfondo) ma, in questo caso specifico, con un apertura focale 1.9, si riduce moltissimo la profondità di campo per cui i soggetti in secondo piano saranno inevitabilmente poco nitidi e quindi anche sfocati.

La situazione può migliorare aumentando la distanza focale, quindi per esempio con un asta per i selfie.

Grazie ancora per i vostri feedback!

Ciao :smiling-face:

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Giuseppectr
Journeyman
Opzioni

so benissimo di quello che parli "sono fotografo" il problema è che è sbagliatissimo mettere una fotocamera del genere per i selfie, se usi specialmente l'asta è tutto sfocato perché ti allontani da 30 cm, quando fai selfie li fai quasi sempre in compagnia ad un tavolo seduto con amoci ecc. mi spieghi il perché i miei amici o chi che sia devono venire sfocati , che selfie sono, ricordo che ho speso 364 € se non erro non 10 €

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Giuseppectr,

il mio intervento non era una risposta diretta a te, non metto in dubbio le tue conoscenze.

Il mio era un post generico, per tutti :winking-face:

Ciao!

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Giuseppectr
Journeyman
Opzioni

A mio modesto parere Samsung ha toppato e ci dovrebbe cambiare questo modello ancora in commercio "incredibile " con una nuova versione.