in data 22-04-2020 04:39 PM
Salve, ieri sera il telefono mi ha dato disponibile un aggiornamento e l'ho eseguito. Stamattina mi accorgo che appena dò il via per effettuare una chiamata lo schermo mi diventa nero e inutilizzabile, a meno che non lo si sblocchi col tasto a lato (accensione/spegnimento). Fino a ieri sera, prima dell'aggiornamento, questo problema non mi si presentava. Ho controllato le impostazioni su schermo, telefono ma non trovo nulla, a mio parere, settato male. Ho letto che potrebbe trattarsi di un problema al sensore di prossimità causato dalla pellicola protettiva, ma ripeto, fino a ieri sera non avevo problemi. Cosa devo fare? Per piacere.....
Alex
in data 22-04-2020 06:34 PM
Ho lo stesso problema e nemmeno io riesco a capire il perché. Ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma niente. Vorrei anche io sapere come risolvere
in data 23-04-2020 10:24 AM
@FabioFerrari66 ha scritto:
Ho lo stesso problema e nemmeno io riesco a capire il perché. Ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma niente. Vorrei anche io sapere come risolvere
Se può esserti utile, io ho provato a spegnere e riaccendere l'apparecchio e tutto m'è tornato come prima. Magari non c'entra niente, ma tant'è......
Comunque, ad onor del vero, questo aggiornamento, per i miei gusti, piuttosto che migliorarle, ha alterato le funzioni di alcune delle app di fabbrica, cito il promemoria che per me è fondamentale; è molto più macchinoso nell'impostare alcuni parametri.
in data 23-04-2020 10:55 AM
in data 23-04-2020 11:25 AM
Ciao ultras, FabioFerrari66, benvenuti nella nostra Community!
Mi dispiace per le anomalie che state riscontrando sui vostri dispositivi!
È possibile che il problema possa derivare da un errore generato in fase di installazione dell'aggiornamento; avete eseguito un ripristino ai dati di fabbrica (preceduto da un backup) come consigliato sempre in casi simili?
Se no, vi consiglio di effettuarlo, questa procedura infatti risolve eventuali errori software presenti sul dispositivo.
Seguite pure le guide sottostanti per sapere come effettuare il backup dei contenuti ed il ripristino in sicurezza:
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, ciao!
in data 28-06-2020 03:58 PM
Anche io ho lo stesso problema, appena parte una chiamata si spegne lo schermo, ho fatto sia il ripristino parziale che quello di fabbrica, per un po sembrava risolto il problema, ma dopo un paio di chiamate si è ripresentato, adesso si è aggiunto anche il fatto che non riesco a sentire i maggio audio da WhatsApp (si spegne lo schermo e non si sente nulla) il telefono ha 3 mesi
Aiuto non vorrei portarlo in garanzia e restare senza per mesi