in data 16-07-2020 09:05 PM
Anni fa ho dovuto sostituire la mia SIM per problemi meccanici. Il negozio TIM mi ha dato una nuova Sim con un numero impresso diverso dal mio ed ha attivato la portabilità del numero. Ho pertanto continuato ad usare il mio solito numero finchè non ho sostituito il mio vecchio telefono con un Samsung A10 DUAL SIM.
A questo punto posso fare chiamate in uscita, ma quelle in entrata non arrivano evidentemente per la differenza fra il mio numero e quello impresso sulla SIM, che è quello che rileva A10.
Qualcuno mi può aiutare?
in data 17-07-2020 08:54 AM
Ciao,
il numero che rileva il dispositivo è quello legato alla SIM che è scritto nella sua memoria, quindi in caso di portabilità vedrai esclusivamente il cosiddetto numero provvisorio.
Mentre è anomalo invece che tu non riceva chiamate, ma non dipende da quello che vede Galaxy A10.
Il discorso della portabilità è gestito dall'operatore che ha preso in consegna il tuo numero normale e lo ha agganciato alla SIM che ti ha fornito quando hai comprato i suoi servizi.
Quello che ti posso dire di fare è di verificare se riavviando il dispositivo il problema risolve e se la suddetta SIM riceve chiamate quando è inserita in altri telefoni.
A presto.
in data 18-07-2020 06:38 PM
Risolto!
Grazie davvero e vivi complimenti per la spiegazione sintetica e rigorosa!
Cordiali saluti...