in data 01-05-2022 01:40 PM
in data 01-05-2022 03:00 PM
in data 01-05-2022 03:05 PM
in data 01-05-2022 03:13 PM
in data 02-05-2022 12:19 PM
Ciao Teodoro1,
potresti indicarmi a quale centro di assistenza autorizzato hai fatto riferimento? Tieni presente che i centri di assistenza autorizzati sono indicati nella mappa sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
I tecnici dei nostri centri, inoltre, rilasciano un foglio ove viene indicata la riparazione effettuata: nel tuo caso, cosa viene indicato?
Se desideri, posso verificare io stessa la pratica di riparazione: se hai fatto riferimento a un nostro centro, infatti, i dettagli dovrebbero essere visibili sui nostri sistemi.
A tal fine, puoi inviarmi un messaggio privato comunicandomi il codice IMEI del tuo dispositivo: ricorda che il codice IMEI è reperibile dalla cover posteriore del dispositivo.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
In attesa di questo dato, ho necessità di farti ulteriori domande al fine di offrirti un supporto preciso.
Hai indicato che il tuo A70 non carica correttamente: potresti dirmi se, quando lo colleghi alla corrente, la carica non viene proprio rilevata o se compare un messaggio di errore?
Hai riscontrato tali difficoltà subito dopo aver ritirato il dispositivo dal centro o dopo diversi giorni?
Stai utilizzando un caricabatteria (cavo e adattatore) originali Samsung? Ti faccio questa domanda in quanto l'utilizzo di accessori di terze parti, se questi non sono perfettamente compatibili, può comportare difficoltà in fase di ricarica o anche danni alla batteria.
Se la ricarica non va a buon fine neppure con il caricabatteria originale, prova a utilizzare altri accessori di ricarica, al fine di comprendere se tale situazione possa essere legata agli accessori utilizzati.
Inoltre, se tale situazione si è presentata a seguito di diversi giorni dalla riparazione, ritengo sia fondamentale anche escludere una potenziale causa software: l'installazione di app non ottimizzate, il crearsi di conflitti o la presenza di dati corrotti possono creare anche situazioni come quella che hai descritto.
Alla luce di ciò, prova a testare il tuo Galaxy in modalità sicura: in questa modalità, infatti, vengono escluse le app di terze parti e possiamo quindi testare il prodotto senza la loro interferenza.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, collega il tuo Galaxy alla carica e verifica se questa viene effettuata correttamente.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy carica in modo corretto, è evidente che sia presente in memoria un'app o un dato che sta incidendo negativamente sul funzionamento.
In questo caso potrebbe essere utile, infatti, procedere con backup e un ripristino del prodotto, al fine di eliminare dati corrotti o app che potrebbero essere la causa dell'inconveniente.
Prima di indicarti come procedere, tuttavia, attendo un tuo riscontro sulle domande che ti ho posto e sull'esito del test in modalità sicura: in questo modo, posso fornirti la soluzione più adatta al tuo caso.
Fammi sapere!
Ciao