Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È normale che il mio galaxy a52 si riscalda velocemente e facile ?

(Argomento creato il giorno: 11-06-2021 06:46 PM)
2154 Visualizzazioni
Checco123
Explorer
Opzioni
Inoltre ho notato che la batteria quando lo uso non dura proprio tantissimo. Vorrei sapere se sono io che ho un problema o è una cosa propria di questo smartphone 
5 Risposte
DennyResx
Navigator
Opzioni
Ciao Checco123, prova a dare un'occhiata a questa discussione recente, potresti trovare qualche spiegazione o soluzione. https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s20-series/surriscaldamento-e-batteria/td-p/3547501
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Checco,
Hai misurato la temperatura del telefono mentre lo usi e a riposo‽
Fai un tracking con la app Battery Temperature , che la misura costantemente per capire se il calore è anomalo o meno.

Per la battery draining durante il riposo del cellulare, potrebbe essere dovuto dalle app che funzionano in background e andrebbero limitate.
Impostazioni
Assistenza dispositivo e batteria
Batteria
Limiti per l'uso in background
App in sospensione
oppure
App in sos avanzata.

Limitando l'utilizzo in background stressa meno la batteria.
Unico "neo" potrebbe essere un ritardo nelle notifiche ...null'altro

Fammi sapere 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Checco123
Explorer
Opzioni
Grazie mille per l'aiuto👍.
Al momento ho notato che con il telefono a riposo mi dà una temperatura di 33°. Credo non sia eccessiva, giusto?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Metti qualche app in sospensione.
Il mio a riposo scende a 24/25.
Mentre lo uso sale al massimo a 36

HUFWBCx.png
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Checco123,

desidero rassicurarti sul fatto che un certo surriscaldamento può essere normale, in base a come viene utilizzato il dispositivo.

Il prodotto tende a surriscaldarsi specialmente quando si utilizzano applicazioni che richiedono un grosso dispendio di energia oppure durante la ricarica, quando c'è scambio dati bluetooth, mentre si scaricano dati da internet, durante l'uso di giochi ecc; le condizioni ambientali, inoltre, contribuiscono ad aumentare la temperatura del dispositivo.

In questi casi, prima di valutare la possibilità di una perizia tecnica sul dispositivo, è opportuno escludere un'eventuale natura software del comportamento descritto.

Posso suggerirti di provare a verificare se il surriscaldamento si presenta con lo smartphone in modalità provvisoria. Potrai procedere nel seguente modo:

- Spegni il dispositivo;
- Riaccendilo e quando compare la seconda scritta “Samsung” dovrai tenere premuto il tasto “Volume basso” fino a completa accensione.

Una volta acceso, prova a tenerlo in tale modalità e a utilizzarlo: verifica, così, se l'anomalia si ripresenta.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Potresti inoltre fornirmi maggiori dettagli in merito alla durata della batteria?

Fammi sapere!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes