in data 12-01-2022 05:47 PM
in data 28-06-2022 03:22 PM
Ciao Cornelia, cercando in rete avevo letto il suggerimento della pulizia della griglia altoparlante, ho usato uno spazzolino con setole medio dure e, incredibilmente, l’audio in chiamata e’ tornato forte e chiaro!
Spero che la mia esperienza sia utile ai molti utenti ormai sfiduciati verso un apparecchio, S9+, ancora molto valido e performante.
Grazie!
in data 31-08-2022 05:56 AM
Anche io ho fatto tutti i test ma il.volume delle chiamate continua ad essere basso
in data 31-08-2022 05:58 AM
Anche a me il volume in entrata bassissimo e per le notifiche non emette nessun suono anche se il volume è al massimo
in data 31-01-2023 07:31 PM
in data 01-02-2023 10:57 AM
Ciao zioteto77,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/re-problemi-audio-chiamata/m-p/6837352
Ciao!
in data 13-02-2024 01:55 PM
in data 14-02-2024 11:51 AM
Ciao 1981row, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Il test di diagnostica raggiungibile mediante il codice *#0*# serve per determinare la presenza di anomalie fisiche (hardware). Se uno dei test non va a buon fine, dunque, significa che il dispositivo sta presentando un malfunzionamento che richiede un intervento diretto sul prodotto ed è probabile che sia necessario sostituire dei componenti.
Il test "Receiver" serve per verificare il funzionamento dell'altoparlante principale, cioè quello utilizzato quando si porta il telefono all'orecchio. Stai sperimentando questo inconveniente con un tuo dispositivo personale? Se il volume risulta molto basso anche nel test diagnostico, prima di valutare un ingresso in assistenza prova a pulire delicatamente il foro dell'altoparlante aiutandoti con un pennellino sottile: spesso, infatti, la retina che copre l'altoparlante intrappola polvere o altri detriti limitando la fuoriuscita dell'audio. Rimuovi, inoltre, eventuali pellicole o custodie che potrebbero coprire, anche solo parzialmente, il foro dell'altoparlante.
Se il fenomeno persiste, ti invito a indicarmi quale modello di dispositivo possiedi e da quanto tempo, così da illustrarti le modalità di assistenza necessarie. 🙂
Ciao!
in data 21-04-2024 12:23 PM
in data 21-04-2024 02:21 PM
Ciao tonyjokers, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quando fai riferimento allo sporco, intendi la griglia fisica a protezione della capsula audio? Vi si depositano detriti? Oppure intendi dire che, anche se la griglia è pulita, è l'audio in uscita ad esser comunque disturbato?
Nel primo caso non vi è molto che si possa fare: la pulizia del dispositivo dipende dalla cura che vi si ripone e dall'ambiente che si frequenta, anche se capisco che in particolari situazioni, come certi ambienti di lavoro, non sempre questo sia possibile.
Nel secondo caso invece, non mi è ben chiaro se abbia già svolto le procedure di auto-diagnostica proposte in precedenza nel corso di questa discussione.
Inoltre, quando menzioni l'assistenza, intendi dire che ci hai già contattato presso altri canali, oppure che ti sei recato presso un nostro laboratorio sul territorio?
Fammi sapere i dettagli, resto a disposizione .
Buona giornata!
in data 29-05-2024 09:50 PM
Ho risolto il problema. Bisogna pulire con uno spazzolino da denti, l'altoparlante superiore, ovvero quello che si usa per ascoltare le persone in chiamate. Fidati che funziona, testato con il cellulare di mia mamma e finalmente ci sono riuscito.. È uscito fuori un bel po' di sporco.