02-03-2022 12:23 PM - modificato 02-03-2022 12:25 PM
Salve,
il mio operatore mi ha comunicato che da Aprile non sarà più attivo il 3G, inoltre mi dice anche che il mio telefono non è compatibile con il VoLTE.
Ho cercato su internet ed ho trovato che l'opzione di abilitazione del VoLTE dovrebbe essere presente in "impostazioni-->connessioni-->reti mobili" ma l'opzione non c'è.
Vorrei quindi capire se il mio telefono è compatibile o no.
Un mio collega con Note 10+ ha trovato l'opzione ed abbiamo lo stesso operatore.
Grazie, saluti.
Roberto
in data 02-03-2022 12:49 PM
Ciao,
di quale operatore stiamo parlando?
Comunque puoi mostrarci le Informazioni Software del tuo dispositivo così da fare le dovute verifiche.
Vai su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.
A presto.
in data 02-03-2022 01:05 PM
L'operatore è "ViaNova Welcome", le info del telefono sono nell'immagine allegata.
Grazie
in data 02-03-2022 01:27 PM
Ok, prova a sentire il servizio clienti del tuo operatore (che sento oggi per la prima volta) spiegandogli che tu hai un Galaxy S9+ (SM-G965F) no brand (venduto senza brand di un operatore specifico) e vedi se è compatibile con la loro rete e il servizio VoLTE.
Facendo delle prove il tuo dispositivo non riesce ad utilizzare il VoLTE?
A presto.
in data 02-03-2022 01:34 PM
Al momento se chiamo mentre è attiva la connessione dati su rete cellulare, l'iconina della connessione passa da "4G+" a "H+".
E' questo che intendi?
Altrimenti il problema è che a me non compare la voce di menu "Chiamate VoLTE" come appare al mio collega e quindi non posso fare test.
in data 03-03-2022 01:25 PM
Si era quello che intendo, ti direi di sentire l'operatore a riguardo, loro ti sapranno dire di più.
Relativamente all'opzione nelle Impostazioni, dovremmo verificare le Informazioni anche del telefono del tuo collega, ma prima verifica con l'operatore, magari ti risolve lui direttamente il dubbio.
A presto.