Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzazione info chiamate contatto Rubrica

(Argomento creato il giorno: 13-04-2021 10:57 PM)
7319 Visualizzazioni
Thomas85
Journeyman
Opzioni
Salve, durante le chiamate vengono visualizzazate solo le informazioni di nome e cognome. A me interesserebbe vedere nell'immediato anche la scheda relativa al nome azienda, mansione ecc, come negli iPhone d'altronde. Come può questa funzione non essere disponibile su Android? O come la si abilita? Cercato ovunque tra le impostazioni, trovato nulla.
Grazie 
9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Nelle impostazioni delle chiamate attiva ID Chiamante e protezione spam
0 Likes
Thomas85
Journeyman
Opzioni
Grazie ma non è ciò che cerco, e comunque ti confermo è attiva. Quando memorizzi un contatto in Rubrica e inserisci più campi, questi non vengono mostrati quando quel contatto ti chiama. Ecco il punto.
0 Likes
marcomoser01
Apprentice
Opzioni
Ciao, per fare quanto richiesto è necessario che tu ti reca nell'app Telefono nel compositore, in alto clicca sui 3 puntini, seleziona impostazioni, poi vada su "Altre impostazioni di chiamata" e attivia l'opzione "Visualizza info chiamate". Vedi le foto allegate. Sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro una buona serata.

Screenshot_20210413-232703_Call settings_68103.jpg

Screenshot_20210413-232723_Call settings_68105.jpg

Screenshot_20210413-232747_Phone_68107.jpg

Screenshot_20210413-232810_Phone_68109.jpg

0 Likes
Thomas85
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, ma quell'impostazione è attiva chiaramente. Credo sia un bug: ho due rubriche, una nel telefono e una in Area Personale, così gestisco due rubriche avendo due SIM. Non visualizzo le info relative alla Rubrica di Area Riservata, mentre Nome e Cognome vengono sempre mostrati. Cercherò meglio, ma penso si tratti di un omissione di Samsung per la già precaria gestione doppia SIM (si può fare molto di più). Grazie comunque, buona serata
0 Likes
marcomoser01
Apprentice
Opzioni
Ciao, non si tratta di bug, purtroppo dei contatti in Area Personale non potrà visualizzare i dettagli del chiamante in ricezione della chiamata perchè protetti da Samsung Xnox in quanto tutto ciò che è in Area Personale è protetto e rimane in Area Personale. Per poterli visualizzare la invito a creare una nuova rubrica come Gruppo all'esterno dell'Area Personale. Veda foto.

Screenshot_20210413-234300_Contacts_68112.jpg

Thomas85
Journeyman
Opzioni
Direi che ci siamo quasi. Ma con la configurazione attuale (Rubrica in area personale, con il suo whatsapp business, foto video ecc di lavoro separati da l'ambiente standard personale) ho quasi trovato la mia quadra. Se creo un gruppo "Lavoro" nella Rubrica standard in ambiente personale, il secondo whatsapp business in area personale non vedrà più i suoi contatti. Dovrei portarlo fuori area personale e puntare a tutti i contatti, anche i personali. Allora per ora mantengo così la configurazione "quasi" perfetta
0 Likes
Members_LJ37BUA
First Poster
Opzioni

ciao , io pure ho doppia sim e quando ricevo le chiamate non vedo il nome e cognome che debbo fare? grazie

0 Likes
Members_LJ37BUA
First Poster
Opzioni

ciao , io pure ho doppia sim e quando ricevo le chiamate non vedo il nome e cognome che debbo fare? grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_LJ37BUA, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Quale modello di smartphone possiedi? 

Quando ricevi le chiamate compare la dicitura "sconosciuto" o il numero di telefono in chiaro, o entrambi, in base alle circostanze? Questo accade con qualsiasi chiamata, indipendentemente da chi ti chiama o dal fatto che il contatto sia registrato in rubrica? 

Hai indicato che il tuo smartphone è dual SIM: riscontri l'anomalia con entrambe le SIM o solo con una? 

Per visualizzare il nome del chiamante, è necessario che il contatto risulti registrato in rubrica solo una volta: se ci sono due contatti diversi, con lo stesso numero di telefono, il sistema si confonde e non riesce a restituire la corretta informazione. Pertanto, è necessario verificare innanzitutto questo aspetto. 

Inoltre, attenzione ad eventuali codici: se hai registrato il contatto inserendo un codice davanti al numero di telefono (ad esempio per avere delle tariffe agevolate), il sistema potrebbe non mostrare correttamente il nome perchè non riconosce che il numero di telefono è lo stesso.

Mi fai sapere se hai già svolto questi controlli?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes