Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Verifica brand telefono

(Argomento creato il giorno: 20-04-2021 07:24 PM)
1106 Visualizzazioni
selene_zorza
Explorer
Opzioni

Buongiorno, vi contatto per chiedervi una conferma sul fatto che il mio nuovo s20 fe 5g sia NO BRAND.

Dai codici CSC e codice software del gestore telefonico il telefono risulta no brand, ma il telefono non riceve gli aggiornamenti e soprattutto l'assistenza mi dice che il codice imei è legato al brand TIM. Ma come è possibile?

Il telefono non ha né app ne altri segnali di essere brandizzato, e i codici nelle impostazioni lo confermano.

Ho bisogno di una conferma per iscritto in modo da potermi rivalere sul venditore

15 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Puoi fare anche una verifica via email o live chat in modo che tu abbia una risposta scritta dal servizio clienti di Samsung Italia (samsung.com/it/support).

Il problema è che vedo che è stato impostato il CSC generico e quindi potresti avere problemi nella localizzazione dei servizi e negli aggiornamenti, quindi fai visita anche ad un Samsung Customer Service (samsung.com/it/support/centri-assistenza).

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

selene_zorza
Explorer
Opzioni

Te lo garantisco, ho fatto 4 chiamate oggi. Tutti mi dicono "è strano, ma dalla verifica IMEI è brandizzato".

emanuel8
MegaStar
Opzioni
ti conviene andare su un centro assistenza autorizzato samsung della tua zona che di sicuro risolvono
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao selene_zorza, benvenuta sulla Community Samsung!

Il codice modello del tuo dispositivo risulta essere SM-G781BZBDEUE e ha un CSC generico dei normali dispositivi open market: ti è stato indicato che il device è "brand TIM" in quanto è stato, tuttavia, fatturato e venduto dall'operatore TIM e ciò risulta dalle nostre verifiche.

Avendo CSC generico, dovresti poter ricevere normalmente gli aggiornamenti software ma, effettivamente, risulta che il dispositivo sia fermo alle patch di novembre.

Dunque, dalle impostazioni del dispositivo, non risultano nuovi aggiornamenti disponibili?

Potresti provare a collegare il tuo Galaxy a un pc e ad avviare il nostro software Smart Switch?

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Dal nostro software, infatti, è possibile ricercare nuovi aggiornamenti ed eseguirli.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
selene_zorza
Explorer
Opzioni

Vi confermo di non avere aggiornamenti nemmeno tramite software Smart Switch.

Come posso procedere? È un telefono fallato e devo chiedere un rimborso al venditore?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao selene_zorza,

dalle informazioni in nostro possesso non ci risulta che il dispositivo sia "fallato": puoi tuttavia fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato, così che possano essere svolte delle verifiche più approfondite sul prodotto.

Puoi trovare il centro di assistenza della tua zona cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se hai difficoltà a raggiungere il centro, puoi fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da poterti offrire una soluzione:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto riguarda gli accordi con il rivenditore, non abbiamo modo di entrare nel merito.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes