Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile attivare ID chiamante e protezione spam

(Argomento creato il giorno: 01-08-2022 06:49 PM)
3633 Visualizzazioni
loganmike
Journeyman
Opzioni
Gentile Samsung,
non riesco ad attivare la funzione ID chiamante e protezione spam dal mio Galaxy S10 versione Italiana No Brand. Potreste risolvere il bug dell'app Telefono samsung visto che ho letto online che anche altri utenti hanno lo stesso identico problema?
Grazie,
Michele

image

29 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, hai provato a cancellare dati e cache?
0 Likes
loganmike
Journeyman
Opzioni
Si certo. Nessun cambiamento.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao loganmike, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Oltre al suggerimento di Gabry7915, hai verificato se disponi dell'App Samsung Smart Call?

La puoi trovare sia dal nostro Galaxy Store, sia dal Google Play Store.

Fammi sapere. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
loganmike
Journeyman
Opzioni
Se scrivo Samsung Smart Call su Galaxy store e Google Play Store non esce una app con tale nome che sia installabile. Non dovrebbe essere integrata? Io ho altri due samsung A40 e A51 e la funzione è attivabile dal menu. Solo su S10 risulta in grigio e specifico che è italiano garanzia Italia. Potete risolvere con prossimo update software?
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao loganmike,

vorrei eseguire alcune verifiche a sistema sul codice IMEI del tuo telefono, che ho provveduto a richiederti in privato: controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.

Nel frattempo, ti chiedo di postare uno screenshot della versione build software attualmente presente sul telefono. La trovi su:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Versione software

Attendo tue! Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
loganmike
Journeyman
Opzioni
Versione android 12, versione one ui 4.1Screenshot_20220804-121321_Settings.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ciao loganmike,

grazie per il riscontro: la build è coerente con l'ultimo rilascio software avvenuto a fine maggio.

È molto strano che la funzione in oggetto non risulti attivabile. Mi confermi, per la pulizia software dell'App Telefono, di aver seguito questa precisa sequenza di azioni?

-  Impostazioni
-  Applicazioni
-  Tre puntini in alto a destra > mostra applicazioni di sistema
-  Telefono
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache
-  Cancella dati

Ripetere l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

In caso positivo, ma visto l'esito non risolutivo, 

ti vorrei chiedere di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare i test già svolti ed il loro esito.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mariab78
First Poster
Opzioni
Ho un problema simile ho nascosto id chiamante per motivi di lavoro e ora non mi consente di ripristinare, continua a comparire errore scheda sim
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mariab78,

ti do il bevenuto nella Community Samsung! 🤝

Cosa intendi esattamente con "ora non mi consente di ripristinare"? 

Non riesci a disattivare/attivare la funzione? 

Potresti gentilmente allegare, in risposta a questo messaggio, un eventuale screenshot della schermata di errore alla quale fai riferimento?

Ti consiglio tuttavia di provare a reinserire la scheda SIM e riavviare il dispositivo. 

Inoltre, se non dovessi risolvere, sarebbe opportuno verificare se ciò accade utilizzando delle SIM differenti. 

Al fine di poter escludere eventuali anomalie dell'app Telefono, ti invito a seguire questi passaggi:

-  Impostazioni
-  Applicazioni
-  Tre puntini in alto a destra > mostra applicazioni di sistema
-  Telefono
-  Memoria archiviazione
-  Svuota cache
-  Cancella dati

Attendo un tuo cortese riscontro così da poter procedere con tutte le eventuali e ulteriori verifiche.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes