Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sveglia e Timer non funzionanti

(Argomento creato il giorno: 04-02-2022 11:01 AM)
2589 Visualizzazioni
Malpo
Explorer
Opzioni

Buongiorno, ho riscontrato un problema molto fastidioso con il mio samsung s20 fe 5g.

Quando imposto un timer o una sveglia, spesso capita che lo schermo si illumina ma il cellulare non suona e non vibra. A volte il timer suona normalmente, altre volte emette solo una piccolissima notifica e poi non suona più. Se provo a modificare il suono del timer mi dice che non posso ascoltare il suono che sto inserendo perchè sono in chiamata (anche se ovviamente non lo ero mentre provavo modificare la suoneria).

Questo è solo uno dei diversi problemi che ho riscontrato con il mio samsung s20 fe 5g.

9 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Malpo,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto scrivi. 

Tale inconveniente potrebbe essere dovuto a un errore temporaneo dell'applicazione Orologio, oppure dovuto al suono utilizzato per il timer. 

Ti consiglio di provare a inserire un suono differente, possibilmente tra quelli di sistema, e verificare se la situazione si ripresenta. 

Inoltre, al fine di poter correggere eventuali errori dell'app in questione, ti consiglio di seguire questi passaggi:  

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Orologio
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Tale procedura non avrà effetto sui dati personali presenti all'interno del dispositivo. Successivamente, dovrai impostare nuovamente le varie sveglie salvate in precedenza.

Fammi sapere, grazie!

A presto 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Malpo
Explorer
Opzioni
Il timer continua a non sentirsi la maggior parte delle volte, mentre la sveglia sembra funzioni. Quando provo a cambiare suono mi dice pure "impossibile riprodurre durante una chiamata" anche se non sono ovviamente in chiamata. C'è qualche bug di fondo importante.
Zenda
First Poster
Opzioni
Buonasera.
Io imposto la sveglia per la mattina seguente ma non suona mai
0 Likes
Amevai
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema da una settimana
0 Likes
emp35
First Poster
Opzioni
Stesso problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Amevai e emp35, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di potervi offrire un supporto preciso, vi chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito all'inconveniente che state riscontrando. 

Quale dispositivo Galaxy state utilizzando nello specifico? 

Avete rilevato delle anomalie utilizzando la sveglia o il timer mediante l'app Orologio

Avete avuto modo di provare a seguire i passaggi forniti in precedenza nel corso del thread?

Attendo un vostro riscontro così da potervi aiutare a procedere con delle opportune analisi.

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
giammaMb
First Poster
Opzioni
Moderatore io ho l's20 5G .
ho lo stesso problema con l'orologio sveglia e con il registratore.
La tua risposta non è sufficiente il problema persiste.
Sono riuscito a correggere l'errore con le istruzioni che ti metto di seguito .
però il problema si è ripetuto dopo dopo poche ore .

Ti metto di seguito quanto ho rinvenuto su Google .

I problemi con le app sono spesso legati a conflitti di versioni, quindi è necessario ripristinare le preferenze delle app ai valori predefiniti.
Per favore, segui questi passaggi: 
1- Ripristina preferenze: Impostazioni > App > Menu (tre puntini nell'angolo in alto a destra dello schermo) > Reimposta preferenze app
2- Ottimizza impostazioni: Impostazioni > Manutenzione dispositivo e batteria > Ottimizza ora.
3- Cancella i dati memorizzati nell'app Google, questa funzione non causerà la perdita di alcuna informazione sensibile dell'utente, seguendo questo percorso: Impostazioni > App > Google > Archiviazione > Gestisci spazio di archiviazione > Cancella tutti i dati

Non ti preoccupare, nessuna informazione sensibile andrà persa.

INFORMAZIONE FORNITA DA UN OPERATORE DELL'ASSISTENZA TECNICA SAMSUNG. HA FUNZIONATO PER ME

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giammaMb, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Sono veramente lieto che sia riuscito a risolvere l'inconveniente e ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni, le quali son certo che potranno essere d'aiuto ad altri utenti della Community! 😊

Lo staff rimane a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
luca_cat
First Poster
Opzioni

Scusa, ma non ha detto di aver risolto...

Anche io ho lo stesso problema ed è abbastanza gravoso.

0 Likes