in data 31-03-2021 07:20 PM
in data 31-03-2021 07:52 PM
in data 02-04-2021 01:13 AM
in data 09-06-2021 11:16 AM
09-06-2021 11:23 AM - modificato 09-06-2021 11:24 AM
Ciao maryekira, ti do il benvenuto in Community,
come prima cosa, verifica quali sono le attività aperte in background e metti in sospensione tutte le app per cui non è necessaria: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione
Verifica anche le impostazioni del display e riduci il refrash rate da 120 a 60Hz
Fai un test in modalità sicura mantenendo il telefono in questa modalità per almeno qualche ora:
Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti. Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
In questa modalità sono attive solo le app preesistenti, pertanto questo test sarà utile per capire meglio la natura di quanto rilevi.
Infine, invia una segnalazione d'errore al fine di permettere al reparto R&D di analizzare i log di sistema e rilevare eventuali anomalie: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-08-2021 03:32 PM
in data 26-08-2021 04:03 PM
Ciao Rojo196, benvenuta in Community!
Puoi fornirci maggiori indicazioni su quali circostanze generano surriscaldamento? Inoltre, non riesci proprio fisicamente a toccare il telefono?
Tieni presente che, proprio per proteggere utente e dispositivo, il sistema è dotato di un blocco automatico che interviene in caso di calore eccessivo: si è attivato, limitando l'uso corrente fino a raffreddamento avvenuto?
Tienici informati. Buona serata 🙂
in data 16-09-2021 09:04 AM
Non ho mai avuto problemi con i Samsung, che acquisto regolarmente da 20 anni essendo per me il top da sempre. Purtroppo con l' S20Fe acquistato lo scorso dicembre, quindi relativamente nuovo, sto riscontrando seri problemi di surriscaldamento sia nel corso di videochiamate ma anche nell'uso quotidiano di telefonate e semplici chat? Cosa posso fare, utilizzando molto il telefono per motivi di lavoro avrei necessità di risolvere, altrimenti essendo il telefono ancora in garanzia dovrei portarlo in assistenza. Sono molto rammaricata perchè non ho mai avuto problemi con i diversi samsung, ma ora che ne ho ancor più necessità è un problema che devo risolvere al più presto.
Grazie per l'attenzione attendo un cortese riscontro
16-09-2021 10:03 AM - modificato 16-09-2021 03:21 PM
Ciao Girlaen, benvenuta,
desidero anzitutto rassicurarti sul fatto che la temperatura può temporaneamente aumentare quando lo smartphone viene utilizzato intensamente o in condizioni estreme.
Gli smartphone Samsung sono prodotti nel rispetto delle linee guida e standard di sicurezza internazionali, per questo motivo, ti informo che il comportamento del Galaxy S20FE potrebbe rientrare nelle specifiche di utilizzo in condizioni estreme. L'utilizzo di contenuti ad alta qualità e ad alto assorbimento di CPU e RAM, incide infatti sulle prestazioni generali del dispositivo. Le applicazioni collegate al contenuto potrebbero inoltre non funzionare correttamente in base alle specifiche del dispositivo e all'ambiente in cui viene utilizzato.
Comprendo tuttavia che lo utilizzi per lavoro e non desideri separartene per chiedere degli accertamente ad un nostro centro. Verificheremo dunque il tutto insieme per capire se vi siano dei margini di miglioramento.
Il surriscaldamento è localizzato? Prescinde dalla temperatura ambientale? Si presenta anche in fase di ricarica o solo in corrispondenza del'utilizzo di particolari funzionalità o app, come appunto le videochiamate o le chat?
Una prova che potresti effettuare è di eliminare eventuali processi e applicazioni attive in background, ma temporaneamente non in uso, che potrebbero causare la percezione da te indicata [impostazioni - assistenza dispositivo e batteria - batteria - limiti per l'uso in background - applicazioni in sospensione - aggiungere app desiderata].
Un'altra prova è quella di impostare il telefono in modalità sicura per poi lasciarlo in tale modalità per almeno qualche ora. Ecco una guida su come attivarla: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ti fornisco una serie di ulteriori utili consigli:
Infine, ti indico di seguito una guida all'ottimizzazione della batteria. Spesso infatti le due cose vanno di pari passo: https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip
Ti indico, infine, dei suggerimenti presenti sul manuale d'uso:
Fammi sapere.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.