in data 28-07-2020 08:10 AM
Buongiorno. Il 24 Luglio ho acquistato una eSIM e quando l'ho inserita nel telefono è andata molto bene. In serata volevo far la prova dissociarla e associarla il giorno dopo. Purtroppo niente da fare...mi appare questa schermata che inserisco. Ho chiamato l'operatore ma dicono che non è un problema loro...vi prego aiutatemi
in data 29-07-2020 12:39 PM
in data 29-07-2020 12:46 PM
Sisi, associata io la prima volta...dopo un oretta ho provato a dissociarla e in serata per fare una prova di riassiociazione mi ha dato l'errore. Ho provato con altri QRCode di nuovi numeri non italiani a pagamento reperiti online e va senza problemi. Non essendoci campo non chiamava però l'associazione andava a buon fine. A questo punto ... secondo voi cosa puo essere?
in data 06-08-2020 05:04 PM
Ciao Mithril03ita,
sei riuscito a risolvere il problema?
Il messaggio che ti appare segnala un problema sul piano tariffario, legato quindi in modo specifico alla procedura di associazione e riconoscimento del profilo eSIM, come indicato appunto nell'avviso in questo caso dovrebbe poterti aiutare il tuo operatore.
Da quale gestore hai acquistato la eSIM? Puoi indicarci quali prove ti sono state consigliate quando li hai contattati?
L'unica cosa che posso suggerirti, lato telefono, è ripristinare le connessioni di rete:
In questo modo eventuali profili o informazioni residue verranno rimossi e dovresti poter rifare la configurazione dall'inizio, è importante però verificare con l'operatore se sia necessario o meno dotarti di un nuovo codice per l'associazione.
Ciao!