Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S20 Ultra problemi di messa a fuoco nella sola modalità 108 mp

(Argomento creato il giorno: 29-10-2022 06:31 PM)
307 Visualizzazioni
Francesco Focardi
First Poster
Opzioni

Sto riscontrando un problema molto strano con il mio Galaxy S20 Ultra: provando a scattare foto a 108 mp,  esse escono sempre molto sfocate (anche se nell'anteprima il fuoco sembra essere corretto). Nel momento dello scatto, in quel caso, si sente provenire un "click" dalla fotocamera (come se la messa a fuoco si sfasasse un istante prima di acquisire l'immagine).

Il problema non si presenta nè scattando in modalità "normale" (senza selezionare la modalità a 108 mp), nè utilizzando l'app Expert Raw.

Ho provato ad eliminare le impostazioni della fotocamera ed a pulire la cache, ma niente è cambiato.

1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Francesco Focardi, benvenuto in Community!

Per quanto riguarda la qualità dell'immagine quando zoomata, posso dirti che lo zoom ottico ibrido 10x, con lenti periscopiche, sensore di immagine ad alta risoluzione e zoom con Super Risoluzione basato sull'intelligenza artificiale, ti permettono di cogliere dettagli particolarmente lontani dal luogo in cui ti trovi: tieni presente che, in ogni caso, è normale che l'immagine, per quanto nitida considerato lo zoom 10x, non abbia la stessa qualità di quando utilizzi la fotocamera senza lo zoom.

Potresti allegare qualche foto esplicativa dell'anomalia riscontrata?

Hai, in ogni caso, provato a effettuare un test Megacam, al fine di verificare se riscontri le medesime difficoltà anche in fase di test? Ricorda che puoi accedervi nel seguente modo:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono;

-   Digita il codice *#0*#;

-   Seleziona la voce MegaCam;

-   Esegui i test.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes