in data 10-07-2018 07:19 PM
Ciao a tutti, ho un Galaxy S6 e da qualche giorno sono sparite dalla mia tastiera le Emoji, nelle impostazioni non trovo nulla che mi permetta di rimetterle (ho anche provato a resettare le impostazioni ma niente) e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di scaricare un'altra tastiera.. Solo che io non voglio un'altra tastiera, voglio quella che avevo prima con le Emoji e il resto!
AIUTATEMI VI PREGO!!
in data 09-07-2021 10:56 AM
Ciao brizzo, benvenuto in Community 🙂
Quale smartphone possiedi?
Esattamente che difficoltà riscontri con le emoticon, non ti appaiono nella tastiera quando usi Facebook? Confermi che ti riferisci alle emoticon standard (cioè quelle mostrate nella figura sottostante) e non agli adesivi?
Utilizzi la tastiera predefinita Samsung o ne hai installato una nuova dallo store?
Utilizzi l'applicazione ufficiale di Facebook, l'app Lite o accedi via browser?
Considera che in base all'applicazione utilizzata e alla tipologia di contenuto su cui desideri scrivere, le funzionalità potrebbero cambiare e, in alcuni casi, potrebbe non essere possibile inserire le emoticon.
Attendiamo un tuo riscontro così da poterti fornire assistenza mirata!
Ciao!
in data 04-10-2022 08:18 PM
in data 12-10-2022 11:52 PM
in data 07-11-2022 12:30 PM
in data 08-11-2022 10:27 AM
Ciao Valentina201, benvenuta in Community!
Per avere il quadro completo della situazione potresti indicarmi di quale telefono fai uso esattamente, e se la tastiera in uso è quella nativa Samsung, la Gboard di Google, o altro?
Inoltre, la situazione che descrivi si presenta sempre, per esempio anche scrivendo una nota?
Fammi sapere, resto a disposizione 🙂
Buona giornata.
in data 25-11-2023 05:47 AM
in data 24-02-2024 06:46 AM
in data 24-02-2024 06:57 AM
in data 27-02-2024 04:56 PM
Ciao Ac4473, benvenuto sulla Community Samsung!
Anche tu, quindi, non trovi più le emoji nella tastiera? Non ti vengono proposte solo su un'app nello specifico oppure a prescindere dall'applicazione che utilizzi?
Quale tastiera utilizzi esattamente? Si tratta della Tastiera Samsung, installata di default sui nostri Galaxy, oppure hai scaricato e installato una tastiera alternativa?
Quale modello di smartphone Galaxy possiedi esattamente? Ti chiedo questo perché molte delle risposte su questa discussione sono datate e le procedure proposte, quindi, possono essere valide per dispositivi più datati ma i percorsi possono essere differenti sui modelli più recenti.
In attesa di un tuo riscontro in tal senso, se utilizzi la Tastiera Samsung, ti consiglio di verificare che non sia stata erroneamente disattivata la barra degli strumenti superiore, che comprende anche il tasto per accedere alle emoji. Verifica se risulta attiva dal seguente percorso (valido sui nostri dispositivi più recenti aggiornati ad Android 14 e Android 13):
Se la barra degli strumenti è attiva ma, nonostante ciò, non trovi il tasto delle emoji, prova a resettare le impostazioni della tastiera andando su:
Facci sapere!
Ciao
in data 11-08-2024 12:52 PM