in data 10-07-2018 07:19 PM
Ciao a tutti, ho un Galaxy S6 e da qualche giorno sono sparite dalla mia tastiera le Emoji, nelle impostazioni non trovo nulla che mi permetta di rimetterle (ho anche provato a resettare le impostazioni ma niente) e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di scaricare un'altra tastiera.. Solo che io non voglio un'altra tastiera, voglio quella che avevo prima con le Emoji e il resto!
AIUTATEMI VI PREGO!!
in data 11-07-2018 12:44 PM
Ciao Giorgialucchi, benvenuta nella nostra Community,
che tipo di reset hai effettuato? Hai cliccato su impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni per caso?
Ti consiglio di provare a cancellare dati e cache dell'app tastiera Samung accedendo a:
- impostazioni
- applicazioni
- tasto con i tre pallini in alto a destra
- mostra applicazioni di sistema
- tastiera Samsung
- memoria archiviazione
- cancella dati e svuota cache
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-10-2018 10:31 AM
Anche a me da qualche giorno sono sparite..
Ho cancellato dati cache ma niente.
Come mai? Ho un s6 esge+.
Mi fate sapere qualcosa?
Grazie
in data 30-10-2018 11:09 AM
Ciao IO60p, Benvenuto sulla Community Samsung!
Stai utilizzando la tastiera Samsung di default? Riesci a visualizzare le emoticon tenendo premuto sul tasto Impostazioni tastiera?
Ti suggerisco, qualora non dovessi visualizzarle, di provare a effettuare il ripristino delle impostazioni della tastiera nel seguente modo:
Facci sapere!
Ciao
17-11-2018 04:12 PM - modificato 17-11-2018 05:26 PM
Salve
si uso la tastiera di default. Avevo già fatto il ripristino ora l'ho rifatto ma nulla. Ecco come appare. Come vedete é scomparsa anche l'icona appunti ed é comparsa una X
Grazie
in data 17-11-2018 05:25 PM
Inoltre é scomparsa anche la cartella appunti ed é comparsa una x
in data 22-11-2018 12:16 PM
Ciao
Non mi risponde più nessuno?
in data 22-11-2018 01:18 PM
Ciao IO60p,
ti chiedo scusa per non averti risposto subito!
Hai già eseguito la cancellazione dei dati e della cache dell'applicazione Tastiera Samsung come suggerito da Sabrina nel primo post?
Ti riporto i passaggi qualora non l'avessi già fatto:
- impostazioni
- applicazioni
- tastiera Samsung
- memoria archiviazione
Se hai installato tastiere alternative, ti consiglio inoltre di rimuoverle perchè potrebbero entrare in conflitto con il corretto funzionamento della tastiera Samsung
Se il problema persiste anche dopo questa operazione, potrai risolvere eseguendo un backup dei tuoi dati ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica, così da procedere con una reinstallazione pulita del software.
Resto a disposizione qualora avessi necessità di chiarimenti
Ciao
in data 30-03-2020 03:53 PM
Buon pomeriggio
Io sto avendo lo stesso problema.. se tengo premuto sulla rotellina delle impostazioni, le faccine sono scomparse. In più non mi fa più selezionare, tagliare e copiare il testo. Sto uscendo pazza. So Che è un cellulare vecchio, ma è ancora il top
in data 30-03-2020 04:46 PM
Ciao Fefina58,
hai seguito le indicazioni fornite da Cornelia_L nel post precedente?
Per tua comodità, ne riporto il contenuto:
@Cornelia_L ha scritto:
Ciao IO60p,
ti chiedo scusa per non averti risposto subito!
Hai già eseguito la cancellazione dei dati e della cache dell'applicazione Tastiera Samsung come suggerito da Sabrina nel primo post?
Ti riporto i passaggi qualora non l'avessi già fatto:
- impostazioni
- applicazioni
- tastiera Samsung
- memoria archiviazione
Se hai installato tastiere alternative, ti consiglio inoltre di rimuoverle perchè potrebbero entrare in conflitto con il corretto funzionamento della tastiera Samsung
Se il problema persiste anche dopo questa operazione, potrai risolvere eseguendo un backup dei tuoi dati ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica, così da procedere con una reinstallazione pulita del software.
Resto a disposizione qualora avessi necessità di chiarimenti
Ciao
Fammi sapere.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.