Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart View non si connette alla TV

(Argomento creato il giorno: 15-01-2023 07:41 PM)
8284 Visualizzazioni
Aemilius91
Explorer
Opzioni
Non riesco a condividere lo schermo del mio Samsung Galaxy S20 SM-G981B (Android 13) sul TV Sony Bravia KD-55XF9005.
Aprendo Smart View, il TV viene correttamente rilevato, la connessione avviata ma dopo diversi secondi lo smartphone si disconnette mostrando un popup in cui viene suggerito di riavviare il TV.
Non ho mai avuto problemi di condivisione con smartphone di altri brand (es. Sony, Oppo, Xiaomi).
16 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lele1965, 

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando e capisco il tuo disappunto.

Al fine di poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se entrambi i prodotti risultano connessi alla medesima rete Wi-Fi? 

Hai provato a verificare se in fase di ricerca il dispositivo rileva dei differenti TV in maniera corretta oppure non viene rilevato alcun televisore? 

Hai inoltre provato a verificare se, connettendo entrambi i prodotti a una differente rete Wi-Fi, l'anomalia continua a persistere? 

Sul Router Wi-Fi che stai attualmente utilizzando, la banda di rete è impostata a 2.4 o 5 GHz?

Ti chiedo scusa per le diverse domande, tuttavia, mi saranno d'aiuto per reperire il maggior numero d'informazioni e fornirti un riscontro accurato. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lele1965,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/mi-aiuta-qualcuno-grazie/m-p/9089579#M217069

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xyz1972
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso identico problema: smartphone S20. Funzionava tutto perfettamente. Aggiornamento effettuato e ad un tratto non funziona più. Ho provato tutto quanto scritto in questo thread. Non funziona nulla. Non so più dove sbattere la testa...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Xyz1972, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi confermi di aver svolto una sessione di prova anche sotto Modalità Provvisoria?

Hai anche provato a ripristinare le reti dal telefono, contestualmente resettando anche il router domestico e riassociandole in seguito? A tal proposito, se presenti entrambe, ti raccomando di separare sia per nome sia per password le bande a 2.4 e 5GHz.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dalmata67
First Poster
Opzioni
Buonasera provata a verificare se avete attivato il risparmio energetico adattativo, se si disattivatelo è uno dei problemi possibili
0 Likes
tonino1973
First Poster
Opzioni
Buonasera stesso problema con a55 5g mentre con a52 si collega tranquillamente allla tv
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @tonino1973,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/mirroring/m-p/10952549#M74649

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes