Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione bug di ricarica lenta

(Argomento creato il giorno: 03-11-2022 01:56 PM)
146 Visualizzazioni
marpat94
Explorer
Opzioni

All'improvviso, quando metto in carica il telefono, mi dice che ci vogliono 10 ore per ricaricarlo del tutto, nonostante abbia cavi nuovi e originali e abbia anche ripristinato il telefono ai valori di fabbrica. Ma ho scoperto che se attivo la ricarica rapida e poi la disattivo, la velocità di ricarica torna normale. 

8 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
È il caricatore originale? A volte lo fa anche a me controlla che sia inserito bene nella presa, a me ogni tanto pure succede, stacco e riattacco il cavo e va
0 Likes
marpat94
Explorer
Opzioni

Come ho scritto, è il caricatore originale, ed è anche uno nuovo, dato che l'altro cavo mi dava questo problema e pensavo che fosse per colpa del cavo 

0 Likes
angeloramirra
Pathfinder
Opzioni
se parli con assistenza dopo varie prove e reset di fabbrica ti mandano in assistenza per poi dirti che il telefono è ok.
per me è un problema software.
non può essere che lo stesso problema si presenti così a tante persone e loro danno la colpa a caricatori,cavi e hard reset da fare.
fortunatamente senza fare niente il problema non mi è capitato più da oltre un mese
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,
Prova in questi due modi e fammi sapere.

¹) Svuota Cache e dati del connettore USB-C:
> Impostazioni > Applicazioni >clicca sulle linee accanto a Applicazioni personali > Attiva Mostra Applicazioni > OK > sulla barra di ricerca scrivi USBSETTINGS > entra e vai in Memoria Archiviazione > Svuota Cache e Cancella Dati > Spegni il telefono e riavvia dopo alcuni minuti

²) Pulizia connettore:
Con un ago molto sottile, controlla se nel connettore del telefono si sia depositato della polvere.

HUFWBCx.png
0 Likes
marpat94
Explorer
Opzioni

Ripristinare ai dati di fabbrica dovrebbe essere stato più efficace di eliminare la cache di usbsetting, comunque l'ho fatto ma non è cambiato nulla. L'ago mi aveva ridato speranza ma purtroppo anche questo non ha funzionato. Penso sia un bug perché altrimenti non si spiega come faccia ad aggiustarmi la situazione semplicemente attivando e disattivando la ricarica rapida quando il cavo è attaccato 

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Hai provato con il test in Diagnostica?
Nella pagina di apertura della app Members, in basso trovi "Supporto" -> Diagnostica -> Ricarica tramite USB
Se il test segnala anomalia, dovrai inviare un feedback entro 3 minuti massimo per avere l'assistenza mirata da remoto.

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@marpat94, sono spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita.

Tuttavia, considerando le informazioni che hai fornito e l'esito dei test eseguiti, è probabile che l'inconveniente possa derivare da un conflitto software presente nel dispositivo.

Pertanto, in questo caso, posso consigliarti di agire in due maniere:

1. Recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter procedere direttamente con una analisi completa sul dispositivo.
  2. Inviare una segnalazione di errore al nostro reparto Sviluppo che potrà analizzare, lato software, l'inconveniente.

Qualora volessi recarti direttamente presso un nostro Centro, potrai utilizzare la seguente pagina per trovare il più vicino a te:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per inviare invece una segnalazione di errore, puoi seguire le istruzioni che trovi al seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
marpat94
Explorer
Opzioni
Grazie, intanto ho inviato la segnalazione, se non arrivano soluzioni vado a un centro assistenza autorizzato