in data 13-08-2020 03:19 PM
Salve a tutti, da qualche giorno ho un dubbio che riguarda lo screenshot sul mio s20.
Volevo chiedere se è possibile fare uno screenshot senza prendere i " margini " , ovvero la barra di navigazione che c'è in basso, so che la barra si può disattivare e quindi non dovrebbe comparire nello screenshot , invece la parte in alto resta sempre cioè orario, simbolo del wifi, batteria ecc ecc.
Ogni volta che faccio lo screenshot devo ritagliarlo, ho provato anche l'altra opzione pannello edge... acquisisci una schermata... selezionare il riquadro... ma ci vuole tempo, con il mio vecchio s7 era più facile e non venivano presi tutti i margini ma solo la foto, o la chat .
Qualcuno sa dirmi come potrei fare ? , se devo impostare qualcosa o magari esiste un'app che faccia al caso mio ?
in data 14-08-2020 12:03 PM
Ciao Vincenzo_
da quanto mi risulta ciò che rilevi rientra nella normalità.
A seguito dello screenshot è comunque possibile, come hai già appurato, escludere i margini.
Potrai comunque verificare la disponibilità di applicazioni terze che facciano al caso tuo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-08-2020 12:51 AM
Sabrina la ringrazio per la risposta, le vorrei chiedere come poter escludere anche il margine superiore senza dover ricorrere ad altre applicazioni . ( sempre se questo fosse possibile )
Perché per non prendere il margine inferiore disattivo la barra e quindi non compare nulla, invece per non prendere tutto quello che c'è sopra c'è qualche impostazione da dover settare? , in modo che quando pigio i due tasti lo screenshot viene effettuato direttamente senza margini ?