Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo verde e colori sbiaditi

(Argomento creato il giorno: 13-11-2021 07:49 AM)
9592 Visualizzazioni
france93
Apprentice
Opzioni
Dopo un aggiornamento di qualche giorno fa lo schermo appare verde a righe e con colori sbiaditi. Se aumento la luminosità migliora di poco la situazione. A qualcuno è capitato? Come risolvere?
14 Risposte
france93
Apprentice
Opzioni
Il test dei colori è a posto, tutti uniformi. Se aumento la luminosità al massimo (ero circa al 70%) vedo lo schermo come prima del malfunzionamento.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
L'unica via è una perizia del telefono. Non ci sono aggiustamenti manuali che puoi effettuare personalmente.
Dopo averlo fatto controllare da un tecnico specializzato Samsung e, se non è più in garanzia, decidi il da farsi se c'è qualcosa da riparare o sostituire; se ne vale la spesa o meno oppure se il problema è tollerabile (a quanto pare lo è alzando la luminosità, consumando un pò più batteria).
Sicuramente non è causato da urti o cadute.

HUFWBCx.png
FrankBello
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, anche a me succede...
Io lo risolvo con un sistema suggerito da un utente, che nel mio caso funziona.
Tento di sbloccarlo con 5 impronte digitali sbagliate, di un dito che non ho registrato per capirci, e quando di conseguenza il cell poi chiede di usare il segno o il pin per sbloccarlo, ecco che inserendo il segno o il pin corretto... magicamente i colori ritornano belli belli...
Hanno un bel da dire che sia un problema hardware... bah...
Lollobello
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema. Ho parzialmente risolto il problema disattivando la modalità "risparmio energetico" e attivando "always on display". Quando vedo che lo schermo è "verde" blocco il telefono e aspetto che si attivi l'always on display e dopo pochi istanti ritorna normale e posso sbloccare il telefono. Mi sembra assurdo per un top di gamma di pochi anni fa.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuto a Lollobello in Community!

Come già avanzato da Anatolia, laddove non vi siano anomalie fisiche riscontrabili dal test dei colori, vorrei raccomandarvi di fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica approfondita strumentale.

Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferite, richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes