Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo giallo

(Argomento creato il giorno: 16-11-2021 03:49 PM)
3604 Visualizzazioni
gonvit
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho un galaxy s9 plus da tre anni e da alcuni giorni sto rilevando un problema che, a quanto vedo, si presenta a molti ma che, purtroppo, mi pare no abbia una causa univoca: occasionalmente lo schermo tende al giallo.

Il problema si presenta improvvisamente mentre lo sto utilizzando per alcuni minuti ma non sono riuscito a identificare un tempo dopo il quale accade in maniera sistematica e ho la percezione che sia leggermente caldo (ma non direi che la temperatura raggiunta dal device si possa considerare anomala) . Il problema sembra presentarsi più frequentemente quando la batteria è abbastanza scarica

Considerato che:

- non ho il filtro luce blu attivo

- ho l'opzione always on display attiva

- quando si è presentato il problema premendo *#0*# ho effettuato il test red blue green senza nessun problema, anzi già accedendo alla schermata dei test i colori tornano normali per poi tornare al giallo non appena esco dalla pagina di test

- se disattivo lo schermo per alcuni secondi il problema rientra da solo

escluderei un problema hardware allo schermo. Il problema potrebbe essere causato dalla batteria che ormai dopo tre anni ha una durata limitata? O è un problema software ?

P.S. non so se possa rilevare ma l'NFC mi ha sempre dato il problema che non mi riconosce CIE o passaporto se non con l'alimentatore connesso anche se la batteria è completamente carica

8 Risposte
gonvit
Apprentice
Opzioni

Aggiungo che quando si presenta giallo e faccio un print screen, la foto fa apparire lo schermo normale

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_wEd6PpG, ti do il benvenuto in Community!

Considerando che hai già svolto i test integrati per la verifica di corretta funzionalità hardware, ti vorrei raccomandare, prima di ricorrere eventualmente in centro assistenza, di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

avendo cura di indicare quanto già svolto ed il suo esito. Questo vale anche per quanto riportato con il modulo NFC.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gonvit
Apprentice
Opzioni
Ok grazie. Ho appena inviato la segnalazione perché il problema si è presentato mentre lo stavo usando
Abescc
Journeyman
Opzioni
Salve, anche io stesso problema con un note9.... Vedo che è un problema occorso a molti e si diversi device, quindi non riuscite ad individuare la causa senza mandarci in assistenza? La soluzione per uno probabilmente varra' per tutti.
0 Likes
Abescc
Journeyman
Opzioni
Lasciando il cell al fresco pare risolversi il problema....può essere
Problema di temperatura? In tal caso si può fare qualcosa o rimane solo l'assistenza fisica in un centro assistemza?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Abescc,

stai ancora riscontrando questa situazione, a distanza di qualche giorno?

In quali esatte circostanze si presenta il fenomeno, per quanto hai potuto rilevare?

Nel frattempo, ti raccomando anche una verifica sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giorvix
First Poster
Opzioni
Salve il mio telefono quando lo accendo diventa giallo ho un s9+ qualcuno sa come aiutarmi?
0 Likes
samsxs
First Poster
Opzioni
Stesso problema, qualcuno ha risolto?
0 Likes