in data 08-02-2024 08:33 AM
in data 08-02-2024 09:18 AM
Ciao Mara36,
ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se la stima della tempistica di ricarica visualizzata sul display coincide con il tempo effettivo che lo smartphone impiega per completare il ciclo di carica?
Hai verificato tramite l'apposito menu Batteria se la spunta in corrispondenza della voce Ricarica rapida risulti correttamente attiva?
In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che hai provveduto ad effettuare diversi test in autonomia, tra i quali il ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. Alla luce di ciò, potresti indicarmi se, una volta effettuato il ripristino del dispositivo, hai verificato il persistere dell'anomalia senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato?
Ti chiedo scusa per le diverse domande, tuttavia, mi saranno d'aiuto per avere un quadro chiaro della situazione e indicarti una soluzione accurata.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 13-02-2024 09:45 PM
in data 14-02-2024 05:48 PM
Ciao @Mara36,
grazie per le ulteriori precisazioni fornite.
Il fatto che il comportamento sia il medesimo utilizzando un caricatore e un cavo diversi, mi fa propendere per un'anomalia più hardware che software, visto che nemmeno il PC riconosce correttamente lo smartphone.
Ritengo dunque opportuna una perizia sul tuo S20 FE da parte dei nostri tecnici. Qui trovi l'elenco dei centri di assistenza:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-02-2024 05:16 PM
in data 27-02-2024 04:02 PM
Ciao Mara36,
il fenomeno si è dunque presentato dopo aver fatto sostituire il connettore di ricarica? Se si, è altamente probabile che le due cose siano correlate.
Se ti eri rivolta ad un centro assistenza autorizzato Samsung, ti invito a riportare loro lo smartphone spiegando la situazione: se ci sono state delle anomalie nell'intervento appena eseguito, i tecnici potranno reintervenire per risolverle.
Se avevi portato il telefono presso un riparatore non autorizzato, il mio consiglio è rivolgerti direttamente a un centro Samsung: l'intervento sarà a tuo carico anche qualora il dispositivo fosse ancora coperto da garanzia, dato che la precedente riparazione è stata fatta da un tecnico non ufficiale, ma avrai la sicurezza di ottenere una riparazione efficace.
Per trovare il centro più vicino, inserisci qui il tuo CAP o la città:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
Clicca su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fai l'accesso al tuo account; clicca sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza, scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona Supporto Samsung e poi clicca su Lo porto io, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Tienici informati. 🙂
Ciao!