Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s20 FE errore USB C

(Argomento creato il giorno: 25-08-2022 07:37 PM)
593 Visualizzazioni
roberta51
First Poster
Opzioni

Da inizio agosto '22 non si sentiva più nulla nelle cuffiette originali Samsung collegate alla porta USB-C.  Qualche giorno fa ho avuto di nuovo la necessità e ho riprovato ad inserirle. E' apparso il messaggio di umidità nella porta USB o oggetti estranei. Pulita la porta come suggerito, ho messo in carica il cellulare ma il messaggio perentorio di togliere immediatamente la tensione mi ha fermato. Reset della memoria come suggerito dalla casa madre e ho potuto effettuare la carica della batteria. Provate nuove cuffie ma ogni tentativo di collegare un apparato esterno (PC  e cuffie) da il msg di umidità. Solo dopo il reset posso ricaricare la batteria e niente altro. Cosa fare? 

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_KChnW2f, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quanto riscontri è probabilmente dovuto ad un errore nella gestione della porta USB-C da parte del sistema. Il fatto che riesca ad avviare la ricarica dopo un reset, infatti, suggerisce che non sia legato ad un problema fisico.

Ti consiglio di provare a resettare il processo di sistema che gestisce il connettore USB-C in modo da risolvere eventuali errori o conflitti che lo coinvolgono. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1661507546812.png

• USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Questa operazione non comporta la perdita di dati personali, in quanto ha effetto solo su questo singolo processo di sistema. Dopo averla effettuata, riavvia lo smartphone e riprova.

Facci sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
roberta51
First Poster
Opzioni
Fatto più volte ma senza successo. Con il cavetto originale del caricabatterie l'ho collegato ad un pc ed è riapparso il messaggio di umidità nella porta usb. Ricollegato al caricabatterie msg di allerta. Reset da voi consigliato e collegato di nuovo con il caricabatterie msg scomparso.
0 Likes
roberta51
First Poster
Opzioni
Oggi riparato connettore USB presso CC Service di vi Cipro, Roma. Ora lo devo provare x qualche giorno (appena ritirato) ma sono stati veloci e gentili. Grazie.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao roberta51, 

ti ringrazio per questo aggiornamento, sono contenta di sapere che il problema si è risolto! 🙂

Confermi che adesso tutto funziona regolarmente?

Se hai necessità di ulteriore supporto sono a tua disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
roberta51
First Poster
Opzioni
Per ora, non ho problemi, grazie.
0 Likes