Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s10+ cancella i contatti

(Argomento creato il giorno: 15-09-2022 08:16 AM)
653 Visualizzazioni
Rino3010
Student
Opzioni
Il mio samsung S10+ mi sposta i contatti dalla rubrica al cestino, quotidianamente e se non li ripristino entro i 30 giorninli perdo definitivamente, infatti ogni giorno devo accedere al cestino e ripristinare i contatti. Come posso fare per evitare questo problema?
0 Likes
9 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rino3010,

la situazione risulta essere particolarmente insolita e vorrei porti alcune domande utili ad approfondire questa segnalazione.

Hai notato se questo fenomeno si verifica solo con determinati contatti?

I contatti che di solito vengono eliminati sono quelli salvati nella memoria del telefono, sulla SIM o sull'account?

Hai installato qualche applicazione che effettua la pulizia dei dati sul tuo terminale per caso?

Mi fai sapere?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
Rino3010
Student
Opzioni
Grazie per la risposta, per chiarezza ti rispondo in ordine alle domande che mi hai fatto:
1 - Il fenomeno si verifica con contatti diversi ma frequentemente con i soliti
2 - Tutti i miei contatti sono salvati sul mio account gmail, quindi nessun contatto salvato su telefono o sim
3 - Non ho applicazioni che effettua pulizia dati, utilizzo solo quella presente nel menù "Assistenza dispositivo e batteria" ma raramente.
Grazie ancora e buona giornata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rino3010,

grazie per le ulteriori precisazioni. Sarebbe utile provare a salvare i contatti che tendenzialmente si cancellano più frequentemente su altri supporti di memoria, come la memoria del dispositivo, almeno temporaneamente.

In alternativa potresti cancellare i contatti e memorizzarli nuovamente, per verificare se vi siano modifiche al comportamento.

Detto questo, sarebbe altrettanto utile eseguire un'operazione di pulizia cache e cancella dati. Puoi farlo da qua:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Rubrica
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rino3010
Student
Opzioni
Ciao Riccardo_f,
Ho provveduto ad effettuare la pulizia della Cache. Per quanto riguarda la cancellazione e memorizzazione dei contatti l'ho gia effettuata senza risultato. A giorni proverò a memorizzare i contatti nella memoria del dispositivo e ti aggiorno. Grazie per il prezioso supporto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Rino3010,

ti ringrazio per il feedback! 🙂

Tienici aggiornati in merito alla situazione che hai riscontrato. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FabriP
Apprentice
Opzioni
anche io mi trovo nella stessa situazione
0 Likes
Rino3010
Student
Opzioni
Ciao Andrea_C1 da qualche giorno ho provato a spostare alcuni contatti sulla sim ed in effetti ho riscontrato che non vengono poi cestinati. Questo però non mi consente più di avere i contatti sincronizzati su libero
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Rino3010,

a questo punto propongo due ulteriori vie da percorrere in modo da fare chiarezza sulla situazione.

La prima è lato provider del cloud su cui memorizzi i contatti: verifica prima di tutto che non vi siano impostazioni particolari che provochino l'eliminazione dei contatti. Magari puoi contattare anche il loro suporto dedicato per ulteriori accertamenti.

Come seconda strada, puoi inviarci una segnalazione d'errore, in modo da consentirci l'analisi dei log di sistema e capire se possa dipendere dal software del dispositivo. Per inviarne una:

• Riprodurre l'errore
  • Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

@FabriP: procedi anche tu con queste operazioni, se i test precedentemente illustrati nel thread non dovessero rivelarsi risolutivi nemmeno per te.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gerardo1gec1
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema su Samsung s21, mi sposta pian piano tutti i contatti dentro al cestino e non in ordine preciso e non tutti insieme, i contatti li ho salvati sia su telefono che su google. Non so se potesse essere il fatto che ho 2 sim il problema, poichè la mia ragazza c'è l'ha uguale e mai avuto di questi problemi.

0 Likes