in data 15-09-2022 08:16 AM
in data 15-09-2022 10:42 AM
Ciao Rino3010,
la situazione risulta essere particolarmente insolita e vorrei porti alcune domande utili ad approfondire questa segnalazione.
Hai notato se questo fenomeno si verifica solo con determinati contatti?
I contatti che di solito vengono eliminati sono quelli salvati nella memoria del telefono, sulla SIM o sull'account?
Hai installato qualche applicazione che effettua la pulizia dei dati sul tuo terminale per caso?
Mi fai sapere?
Ciao e buona giornata,
in data 16-09-2022 11:16 AM
in data 20-09-2022 04:32 PM
Ciao Rino3010,
grazie per le ulteriori precisazioni. Sarebbe utile provare a salvare i contatti che tendenzialmente si cancellano più frequentemente su altri supporti di memoria, come la memoria del dispositivo, almeno temporaneamente.
In alternativa potresti cancellare i contatti e memorizzarli nuovamente, per verificare se vi siano modifiche al comportamento.
Detto questo, sarebbe altrettanto utile eseguire un'operazione di pulizia cache e cancella dati. Puoi farlo da qua:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 01-10-2022 08:52 PM
in data 04-10-2022 05:37 PM
Ciao @Rino3010,
ti ringrazio per il feedback! 🙂
Tienici aggiornati in merito alla situazione che hai riscontrato.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 13-10-2022 08:43 AM
in data 13-10-2022 09:38 AM
in data 13-10-2022 01:36 PM
Ciao Rino3010,
a questo punto propongo due ulteriori vie da percorrere in modo da fare chiarezza sulla situazione.
La prima è lato provider del cloud su cui memorizzi i contatti: verifica prima di tutto che non vi siano impostazioni particolari che provochino l'eliminazione dei contatti. Magari puoi contattare anche il loro suporto dedicato per ulteriori accertamenti.
Come seconda strada, puoi inviarci una segnalazione d'errore, in modo da consentirci l'analisi dei log di sistema e capire se possa dipendere dal software del dispositivo. Per inviarne una:
Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
@FabriP: procedi anche tu con queste operazioni, se i test precedentemente illustrati nel thread non dovessero rivelarsi risolutivi nemmeno per te.
Teneteci aggiornati, ciao!
in data 15-12-2023 06:22 PM
Io ho lo stesso problema su Samsung s21, mi sposta pian piano tutti i contatti dentro al cestino e non in ordine preciso e non tutti insieme, i contatti li ho salvati sia su telefono che su google. Non so se potesse essere il fatto che ho 2 sim il problema, poichè la mia ragazza c'è l'ha uguale e mai avuto di questi problemi.