Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S9 VoLTE scomparso

(Argomento creato il giorno: 26-01-2023 01:50 PM)
614 Visualizzazioni
freewing
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho recentemente resettato l'app Servizi SIM (dati e cache) e al riavvio il telefono non gestisce più il VoLTE rendendo impossibile la connessione dati durante una telefonata, cosa che prima funzionava bene.

Aiuto, che cosa posso fare? 

Nota: sono con Fastwb è ho una buona compertura; siccome prima avevo VoLTE ed ora no dopo la piccola modifica sopra descritta, non credo che sia imputabile all'operatore.

Andoid 10, ultimo agg. 1 Marzo 2022, telefono non legato ad operatori.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
freewing
Pioneer
Opzioni

Ho risolto.

Il problema di fondo era la SIM del mio operatore (Fastweb) troppo vecchia rispetto ad alcune tecnologie che hanno introdotto sui ripetitori, abbandonandonandone altre.

In sostanza ho cambiato SIM (ora una 5G) e VoLTE è tornato a funzionare bene. Ora telfono e ho connessione dati in simultanea, cosa utilissima (almeno sul lavoro e/o in auto).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Se non c'è volte non vuol dire che non ci sono i dati
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Sono le chiamate che si effettuano con il 4g, i dati funzionano lo stesso in pratica chiamate più cristalline
0 Likes
freewing
Pioneer
Opzioni

Grazie mille per la risposta. 

Ma allora come mai, da poco, quando chiamo (anche in 4g) non riesco a usare i dati (ad esempio una foto via whatsapp)?

Che cosa devo fare per risolvere? 

0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se non erro su so si poteva disattivare e attivare, prova a scrivere volte nella lente di ingrandimento delle impostazioni o , cerca nelle impostazioni di rete se c'è la voce volte
0 Likes
freewing
Pioneer
Opzioni

Eh no. Non c'è... 

0 Likes
Soluzione
freewing
Pioneer
Opzioni

Ho risolto.

Il problema di fondo era la SIM del mio operatore (Fastweb) troppo vecchia rispetto ad alcune tecnologie che hanno introdotto sui ripetitori, abbandonandonandone altre.

In sostanza ho cambiato SIM (ora una 5G) e VoLTE è tornato a funzionare bene. Ora telfono e ho connessione dati in simultanea, cosa utilissima (almeno sul lavoro e/o in auto).