in data 03-12-2023 08:17 PM
Buonasera,
per necessità lavorative, ho acquistato un S8 Plus con il firmware 7.0, mi propone di aggiornare alla versione 8.0.
Come detto prima, per lavoro, non voglio che il telefono installi la versione 9.0, c'è il rischio che questo accada anche se il telefono propone di installare la versione 8.0 ?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-12-2023 08:31 PM
Ciao,
viene installato la versione build che ti viene proposta in fase di aggiornamento.
Hai sottomano la notifica OTA che ti informa della disponibilità di un aggiornamento? Se sì, puoi postarci uno screenshot?
A presto.
in data 03-12-2023 08:31 PM
Ciao,
viene installato la versione build che ti viene proposta in fase di aggiornamento.
Hai sottomano la notifica OTA che ti informa della disponibilità di un aggiornamento? Se sì, puoi postarci uno screenshot?
A presto.
in data 03-12-2023 09:08 PM
Buonasera,
in allegato quanto mi propone, se i dovesse aggiornare alla versione 9.0, lascio l'attuale 7.0
Attendo vostre.
Grazie
in data 03-12-2023 09:18 PM
Quella è la versione Android 8 / Samsung Experience 9.0, aggiornandolo poi ti proporrà Android 9 Pie e One UI, ma puoi decidere tu quando e se farla soprattutto se non programmi l'installazione.
La raccomandazione è sempre quella di tenere aggiornato il proprio dispositivo, ma è una scelta poi del proprietario del dispositivo su cosa installare.
A presto.
P.S. puoi darmi del tu
in data 03-12-2023 09:36 PM
Ciao,
quindi mi assicuri che aggiorna solo alla versione 8.0, dopo tale aggiornamento mi proporrà di aggiornare al 9.0 che io non farò, giusto ?
in data 03-12-2023 09:42 PM
Come puoi vedere anche tu nella documentazione ufficiale per il tuo modello brand TIM https://doc.samsungmobile.com/SM-G955F/TIM/doc.html la versione con numero build G955FXXU1CRB7, che si evince dal tuo screenshot, è basata su Android 8.
A presto.
in data 03-12-2023 09:47 PM
Grazie, sai dirmi il paese di origine ? ti occorre qualche dato aggiuntivo ?
in data 03-12-2023 09:50 PM
Dal tuo screenshot si vede che è Italia brand TIM, ma se vuoi postare le Informazioni Software si può fare una verifica più puntuale.
Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.
A presto.
in data 03-12-2023 09:59 PM
Ecco le info
in data 03-12-2023 10:02 PM
In realtà le Informazioni che cercavo sono state introdotte con Samsung Experience 9, quindi non si possono vedere con il tuo modello. Dallo screenshot con il changelog risulta un brand TIM, quindi dispositivo italiano, però se vuoi fare una verifica del codice IMEI con il Servizio Clienti, puoi accedere all'assistenza WhatsApp al link samsung.com/it/support/whatsapp anche ora e lasciare lì il codice o i codici IMEI del tuo dispositivo.
A presto.