in data 30-06-2023 04:40 AM
Quando il telefono è spento e lo metto in carica, appare il simbolo del fulmine ma senza la percentuale di carica, e il telefono non viene caricato. Quando il telefono è acceso invece, non ci sono problemi. Solo che adesso ho scaricato del tutto il telefono e non lo posso più accendere, di conseguenza non lo posso più caricare. Anticipo che ho già provato a cambiare cavi originali e fonti di alimentazione, mentre la ricarica wirless è disattivata e quindi non posso nemmeno provare se quella avrebbe funzionato. Ho anche provato a forzare il riavvio durante la carica, ma non cambia nulla, si vede solo che il simbolo del fulmine scompare e riappare.
in data 30-06-2023 07:34 AM
in data 30-06-2023 08:00 AM
in data 30-06-2023 09:38 AM
08-07-2023 07:24 PM - modificato 08-07-2023 07:25 PM
L'ho portato in assistenza, il problema era il punto del telefono in cui si attacca il cavo, lo hanno sostituito per 70 euro senza neanche farmi perdere i dati. Anche se in effetti, prima di cantar vittoria, dovrei di nuovo farlo scaricare del tutto e vedere se si carica.
in data 09-07-2023 04:17 AM
L'ho fatto scaricare del tutto per vedere se dopo la riparazione ancora appariva il simbolo del fulmine anziché lo 0% in ricarica. E ancora appariva. Pensando che non l'avessero aggiustato, l'ho lasciato in queste condizioni per 15 minuti e all'improvviso è apparso lo 0% e ha iniziato a caricare. Prima non avevo fatto questa prova. Ora mi chiedo se anche prima non bastasse lasciarlo così e che la sostituzione della porta di ricarica che mi hanno fatto non sia stata del tutto superflua.
in data 10-07-2023 04:25 PM
Ciao a tutti,
@marpat94, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi confermi che, attualmente, il dispositivo si ricarica correttamente anche da spento?
In merito alla tua richiesta, laddove ne avessi il piacere, ti chiedo cortesemente di contattarmi mediante messaggio privato indicandomi il codice IMEI del prodotto:
In questo modo, potremo effettuare maggiori verifiche circa la riparazione effettuata e la tipologia di inconveniente riscontrato.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L.
Tienimi aggiornato, resto a disposizione.
Ciao!
in data 17-07-2023 02:55 PM
in data 18-07-2023 02:33 AM
Il problema non si risolve nemmeno riavviando il telefono in quel modo, ma adesso ho notato che basta attendere 20 minuti e alla fine la ricarica inizia. Comunque sì, cercherò di fare attenzione a non scaricarlo tutto