Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s20

(Argomento creato il giorno: 22-11-2020 05:43 PM)
224 Visualizzazioni
MMVA
First Poster
Opzioni
Salve ho acquistato ad aprile un samsung s20 ho avuto problemi dal primo momento.Problemi di ricezione per quanto riguarda la connessione tramite wifi di casa perde continuamente il segnale e problemi di ricezione linea telefonica ho provato a mettere la mia scheda tim in un samsung s8 è tutto funziona normalmente wifi e linea telefonica nell'S20 ho i problemi sopra citati.
0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MMVA, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

mi spiace per il disagio.

Per quanto concerne la rete wifi, ti consiglierei come prima cosa di testare altre reti: anche un test sfruttando il tethering wifi di un altro smartphone, può andar bene.

Per quanto concerne la connessione dati della sim, ti suggerirei di fare anche il test opposto rispetto a quello già eseguito, ovvero testare sim di altri operatori, possibilemente in uno spazio aperto e con pieno campo. Nell'ambiente domestico possono infatti esserci degli ostacoli alla connettività, dovuti a interferenze elettromagnetiche generate da altri dispositivi.

Per la stessa ragione, ti chiedo di eliminare eventuali cover che possano avere una chiusura magnetica.

Oltre a questo, posso consigliarti anche le seguenti prove:

• effettuare un ripristino delle impostazioni di rete accedendo a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni di rete
  • verificare di non avere alcun risparmio energetico attivo
  • eseguire un test dopo aver impostato il telefono in modalità sicura
  • modificare temporaneamente la modalità di rete in solo 3g [WCDMA] accedendo a impostazioni > connessioni > reti mobili > modalità di rete. Se in 3G non si riscontra nulla, allora il tutto potrebbe dipendere da una scarsa disponibilità del segnale 4G nella tua zona [parlo ovviamente della connessione sim]
  • In ultima analisi, tentare un hard reset totale del dispositivo, dopo aver effettuato un backup

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes