Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 Ultra con power bank non si ricarica completamente

(Argomento creato il giorno: 23-07-2020 10:44 AM)
573 Visualizzazioni
Sebastiano28
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho un s20 ultra da un mesetto. Mi sono accorto, che sempre più spesso, quando lo carico ai mie power bank, ovviamente tutti carichi, dopo un pò che ricarica smette di caricarsi dal 75 per cento o 83...non si ricarica quasi mai completamente. Provato con power bank sia fast charge che con carica lenta. sempre stesso problema. Ho notato solamente che quando fà cosi è un pò caldo il telefono, però collegandolo alla presa da muro, continua la ricarica fino al 100xcento. Cosa posso fare? è normale? secondo me no...

Grazie a chi mi risponderà...

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sebastiano28, benvenuto sulla Community Samsung!

Poichè il dispositivo carica correttamente con la presa a muro, escluderei delle anomalie in tal senso.

Inoltre il dispositivo non ha delle limitazioni sulla possibilità di utilizzare caricabatteria esterni: tuttavia non tutti i modelli di powerbank presenti sul mercato potrebbero essere completamente compatibili a causa delle caratteristiche dello stesso (corrente e tensione).

Hai testato diversi tipi di powerbank con tensioni differenti? Hai avuto modo anche di utilizzare dei cavi differenti?

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sebastiano28
First Poster
Opzioni

Innanzitutto grazie per la veloce risposta!

Ho provato con diversi power bank, diversi cavi ma nulla, dopo un pò che si carica se lo uso o se caldo non continua più a caricarsi. 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sebastiano28, 

è possibile che quanto riscontri dipenda semplicemente dal fatto che il telefono va in protezione interrompendo la carica.

Questo comportamento è spiegato anche qui, il fatto che succeda quando il dispositivo è caldo è piuttosto comune e non deve preoccuparti, specialmente in estate con temperature esterne molto elevate :smiling-face:

Per preservare il corretto funzionamento è sicuramente consigliabile utilizzare solo accessori certificati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes