in data 06-02-2021 10:49 PM
Salve, ho un S20 Ultra 5G da circa 6 mesi e ho notato sin da subito la seguente anomalia. Quando chiamo, l'interlocutore mi sente man mano sempre più lontano fino a non sentirmi quasi più. Ho fatto il test dei microfoni con esito positivo. E con gli auricolari il problema non succede.
Il problema succede maggiormente quando l'interlocutore è in auto con il vivavoce. Il problema sembra dovuto al sistema di soppressione del rumore dell'S20. Secondo me, il sw del telefono rileva il rumore di fondo e riduce di conseguenza il volume del microfono. In effetti, in questi casi, se riduco il volume dell'altoparlante del telefono, il problema scompare e dall'altra parte mi sentono meglio...peccato che poi sia io a sentire poco in seguito al volume basso.
Per cortesia se mi potete aiutare. Esiste il modo per disabilitare la funzione di riduzione del rumore (giusto per fare una prova)?
PS. Questo è solo uno dei principali problemi. Il secondo riguarda la fotocamera, ma questo è un altro argomento.
Grazie mille per la collaborazione. Diego
in data 06-02-2021 11:32 PM
in data 07-02-2021 10:22 PM
Ciao G85, grazie mille per il riscontro. Onestamente penso che non dipenda da sw terzi ma dal sw/hw del telefono. Penso che sarà molto difficile che Samsung troverà la soluzione a questo problema. Vedremo.
Se qualcuno ha qualche idea, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
07-02-2021 11:05 PM - modificato 07-02-2021 11:09 PM
in data 07-02-2021 11:08 PM
in data 08-02-2021 11:44 AM
in data 09-02-2021 09:33 PM
Ciao, il problema si verifica con tutti coloro i quali mi stanno chiamando da un ambiente rumoroso, come auto, cantiere, officina. Sembra proprio che sia un problema legato al brusio presente dove sta parlando l'interlocutore. Se abbasso al minimo il volume dell'altoparlante, la cosa rientra altrimenti dall'altra parte non mi sentono. Onestamente avere un problema del genere per un telefono di questo tipo è banalmente inaccettabile.
Pensero a portarlo in assistenza, ma francamente credo che non risolveranno.
Ciao!
in data 10-02-2021 09:50 AM
Ciao Members_JzpO3Sv,
potresti verificare se la situazione si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria?
Ti invito inoltre ad inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata.
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
in data 10-02-2021 11:41 PM
Salve, appena riesco faccio le prove in modalità sicura e condividerò l'esito.
Grazie
Saluti, Diego
in data 24-02-2021 12:39 PM