Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 Ultra 5G problema microfono (riduzione rumore)

(Argomento creato il giorno: 08-02-2021 11:44 AM)
2677 Visualizzazioni
service
Journeyman
Opzioni

Salve, ho un S20 Ultra 5G da circa 6 mesi e ho notato sin da subito la seguente anomalia. Quando chiamo, l'interlocutore mi sente man mano sempre più lontano fino a non sentirmi quasi più. Ho fatto il test dei microfoni con esito positivo. E con gli auricolari il problema non succede. 

Il problema succede maggiormente quando l'interlocutore è in auto con il vivavoce. Il problema sembra dovuto al sistema di soppressione del rumore dell'S20. Secondo me, il sw del telefono rileva il rumore di fondo e riduce di conseguenza il volume del microfono. In effetti, in questi casi, se riduco il volume dell'altoparlante del telefono, il problema scompare e dall'altra parte mi sentono meglio...peccato che poi sia io a sentire poco in seguito al volume basso.

Per cortesia se mi potete aiutare. Esiste il modo per disabilitare la funzione di riduzione del rumore (giusto per fare una prova)?

PS. Questo è solo uno dei principali problemi. Il secondo riguarda la fotocamera, ma questo è un altro argomento.

Grazie mille per la collaborazione. Diego 

48 Risposte
G85
Big Cheese
Opzioni
L'opzione per disattivare la riduzione del rumore una volta c'era su smartphone più datati ma che io sappia già da un po non è più possibile farlo...resta il fatto che quello che descrivi è un anomalia in quanto non è il funzionamento corretto, se dal test sembra non ci siano problemi hardware, per prima cosa farei una prova in modalità sicura per escludere eventuali interferenze di app di terzi. Ciao
0 Likes
service
Journeyman
Opzioni

Ciao G85, grazie mille per il riscontro. Onestamente penso che non dipenda da sw terzi ma dal sw/hw del telefono. Penso che sarà molto difficile che Samsung troverà la soluzione a questo problema. Vedremo.

Se qualcuno ha qualche idea, ringrazio anticipatamente. 

Cordiali saluti. 

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Io una prova la farei non costa niente e nel caso così non fosse potresti fare un tentativo di ripristino impostazioni di fabbrica, sempre con previo backup, in moda da provare a risolvere un eventuale bug di sistema che causa il problema...in fine se non funziona niente segnala il problema con un feedback in assistenza inserendo i dati di registro così da dare la possibilità di fare delle verifiche e sperare in un possibile futuro bug fix. Ciao
0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Da come descrivi il verificarsi del problema non sembra trattarsi di un problema hardware ma se dopo un reset, qualora decidessi di provare, dovesse persistere valuta anche la possibilità di portarlo in assistenza. Ciao
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_JzpO3Sv, benvenuto in Community 🙂

La situazione descritta si verifica solo con lo specifico interlocutore oppure in qualsiasi chiamata?

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
service
Journeyman
Opzioni

Ciao, il problema si verifica con tutti coloro i quali mi stanno chiamando da un ambiente rumoroso, come auto, cantiere, officina. Sembra proprio che sia un problema legato al brusio presente dove sta parlando l'interlocutore. Se abbasso al minimo il volume dell'altoparlante, la cosa rientra altrimenti dall'altra parte non mi sentono. Onestamente avere un problema del genere per un telefono di questo tipo è banalmente inaccettabile. 

Pensero a portarlo in assistenza, ma francamente credo che non risolveranno. 

Ciao!

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_JzpO3Sv,

potresti verificare se la situazione si manifesta anche sotto Modalità Provvisoria?

Ti invito inoltre ad inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata.

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
service
Journeyman
Opzioni

Salve, appena riesco faccio le prove in modalità sicura e condividerò l'esito.

Grazie 

Saluti, Diego

service
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho fatto le verifiche del caso e sembra che in modalità sicura il problema non si presenta. Da quello che ho capito il problema potrebbe essere dovuto ad una app di terze parti. La cosa mi lascia però perplesso poiché sono le stesse app che avevo sul precedente S9 in cui però non avevo questo tipo di problema audio. Avete qualche suggerimento? grazie mille. Diego