in data 11-01-2021 08:20 AM
Buongiorno,
dopo i recenti aggiormamenti non riesco piu ad accedere alla scheda SD aggiuntiva.
Mi spiego meglio, ho delle app in cui si può scegliere dove salvare i dati delle stesse e mentre prima riuscivo a selezionare la cartella su SD esterna, adesso proprio non vedo la SD.
Non è problema di SD in quanto se vado da archivio vedo tutto correttamente senza problemi, ma dalle altre app non ho accesso.
Non può essere un problema di tutte le app...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Idee ? Soluzioni?
Grazie mille per l'aiuto.
in data 11-01-2021 10:55 AM
in data 13-01-2021 11:11 AM
L'assistenza sembra insesistente....
La Sd è vista correttamente da Archivio, ma non è raggiungibile dalle app.... Perchè????
in data 13-01-2021 11:36 AM
Ciao AnBerta, ti do il benvenuto in Community
mi spiace per quanto stai riscontrando.
Quante e quali applicazioni non rilevano la microSD? L'app Camera la rileva?
Hai già provato a spegnere il telefono, rimuoverla, reinserirla e far ripartire il telefono?
Dopo gli aggiornamenti, hai provveduto ad eseguire un backup ed un reset? Qui troverai la guida sul reset -->
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-01-2021 11:52 AM
Ciao Sabrina,
grazie mille per la risposta...
il telefono è nuovissimo, ho provato a spegnerlo, riavviarlo, cambiare la SD con altra nuova, ma non succede nulla, la SD viene riconosciuta, ma se cerco il percorso per spostare le cartelle di alcuni programmi di trekking, non riesco a vederlo.
Le mappe che uso sono per offline e quindi abbastanza pesanti.
L'app Camera salva correttamente nella SD.
Il telefono ha sempre funzionato bene, ma dopo il penultimo aggiornamento non è piu funzionato.
Speravo nell'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa, ma anche quello non ha sortito effetto.
L'unica cosa è provare un Hard Reset come dici tu, ma ho appena installato tutto e mi scocciava dover perdere altro tempo.
Ma agli altri funziona perfettamente? Non ci sono altri che riscontrano lo stesso problema?
Grazie
Anberta
in data 13-01-2021 11:58 AM
Ciao AnBerta,
se l'app archivio e la camera rilevano la microSD non si tratta di un malfunzionamento ma probabilmente le app terze che utilizzi non riescono a gestire la microSD, forse perchè non ancora ottimizzate dagli sviluppatori per lavorare nel nuovo sistema.
Come prima cosa, verifica che tali app abbiano tutte le autorizzazioni attive, accedendo a:
Se non risolvi, prova con il reset.
Se ancora non risolvi, segnala il tutto agli sviluppatori delle app.
NOTA: considera che Android riesce a gestire solo microSD formattate in FAT32. Ma non credo dipenda da questo se con le nostre app non rilevi inconvenienti.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.