Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risposta/invio chiamata con la voce in modalità offline e passaggio in chiamata da vivavoce a altoparlante etc.

(Argomento creato il giorno: 12-01-2021 01:09 PM)
1004 Visualizzazioni
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni

Salve ho da poco acquistato un Galaxy s20 plus 5G dualsim e provengo da un Huawey mate 10 pro e lo rimpiango tant'è che se riesco a rivederlo ad un prezzo congruo tornerò a qualcosa di simile al mio vecchio smartphone. Sono rimasto abbastanza deluso e sconcertato che un top di gamma di un'azienda leader nella telefonia mobile non abbia previsto o abbia dismesso alcune features (che avevo disponibili sul mio smartphone Huawey del 2017) che secondo me sono alquanto utili nella pratica giornaliera.

1) La risposta e la chiamata vocale in modalità offline;

2) la risposta ad una chiamata portando semplicemente il telefono all'orecchio ;

3) il passaggio mentre sei in chiamata dal vivavoce all'altoparlante portando semplicemente il telefono all'orecchio;

3) l'avvio della chiamata quando visualizzi un contatto in rubrica portando semplicemente il telefono all'orecchio. 

Per me che ne ho usufruito vi posso assicurare che quando hai le mani impegnate o sporche o vai di fretta queste funzioni servono. Pertanto spero che anche Samsung provveda ad implementarle al più presto sui suoi device. 

0 Likes
7 Risposte
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
i passaggi 2 e 4 se cerchi nelle impostazioni (ora non ricordo esattamente dove) le trovi
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao NIcoladcp, benvenuto in Community :handshake:

chiedo scusa ma il primo punto non mi è chiaro. Vorresti poter effettuare delle chiamate senza linea dati nè linea voce, quindi come se la sim non fosse presente? Puoi spiegarmi meglio cosa intendi?

Per quanto concerne le gesture, le funzioni attualmente disponibili sono quelle indicate sul manuale d'uso alla pagina 142 👉 https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202012/20201203160140665/SM-G98X_UM_Open_RR_Ita_Rev.1....

Sabrina_B_0-1610456558940.png

Sabrina_B_1-1610456579578.png

Desidero indicarti che i vari modelli possono differire per servizi e funzionalità disponibili ed è possibile che l'evoluzione preveda l'implementazione di nuove feature a discapito di altre, evidentemente meno gettonate sulla base dei feedback dei nostri clienti.

Ti ringrazio comunque per il tuo feedback 🙂

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Nicoladcp
Pioneer
Opzioni

Nel primo punto parlo di poter effettuare una chiamata voce o rispondere ad una chiamata con un comando vocale anche quando non sono connesso né a rete dati né wifi ed anche con schermo bloccato. Cosa che non è possibile fare ne con Bixbi ne con Google in quanto ti permettono solo di inviare la chiamata e non rispondere ma devi essere connesso ad una rete, come anche rispondere ad una chiamata solamente sollevando il telefono e portandolo all'orecchio. Cosa che effetuavo regolarmente con il Mate 10 pro 2017. 

0 Likes
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni

Ho già cercato ma questa funzione sul mio Galaxy s2o plus 5G dualsim sembra non esserci neanche dopo l'aggiornamento ad Android 11 come è sparita anche la possibilità di inviare i file con wifi direct. Cmq se ci fosse la possibilità di rispondere alle chiamate o inviarle solo con il movimento del cell. all'orecchio fatemi sapere, grazie. 

0 Likes
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
hai ragione. ho controllato e con android 11 non trovo più quelle impostazioni che ti permettevano di rispondere avvicinando il telefono semplicemente all'orecchio. il wifi direct era esplicitamente scritto che non sarebbe più stato disponibile e anche io la trovo una cosa senza senso.
0 Likes
Nicoladcp
Pioneer
Opzioni

Purtroppo penso che la Samsung stia attuando la politica del "gambero" un passo avanti e due indietro. Dico così perché ho trovato altri post dell'anno scorso e anche di qualche anno fa sia nella community Samsung che in altri forum dove altre persone si lamentavano della dismissione e/o della mancata implementazione di certe funzioni che come me avevano disponibili su altri smartphone (Nokia, Huawey etc.). Infatti anche se parzialmente rispetto ad altre marche perlomeno solo la risposta veloce alle chiamate e non l'invio con il solo movimento all'orecchio era presente; come anche solo l'invio e non la risposta alle chiamate con un comando vocale anche quando non si era connessi a nessuna rete dati o wifi era presente. E Samsung che cosa ha fatto? Se ne è INFISCHIATA dei propri clienti ed ha eliminato completamente queste funzioni. Brava Samsung "continua così" poi non meravigliarti se il mercato degli smartphone è sempre più appannaggio dei marchi cinesi. Mea culpa, che ti ho regalato un bel po di soldini pensando di avere qualcosa in più di prima e invece peggio, tanto valeva prendere uno smartphone serie A e non S, perlomeno avrei speso la metà. 

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nicoladcp,

ti confermo che gli assistenti vocali hanno bisogno di una connessione dati attiva per poter funzionare: come puoi notare la cosa non riguarda solo il nostro assistente [Bixby] ma anche quello Google.

Per quanto concerne le gesture, quelle supportate sono quelle indicate sopra. 

Infine, ti confermo che il wifi direct non è supportato [considera che non è una tecnologia recentissima]. Per quali operazioni necessitavi del wifi direct? Hai verificato che non ci siano alternative?

Come ti spiegavo, in generale a seconda del dispositivo, le funzionalità possono variare. L'evoluzione prevede l'implementazione di nuove funzioni e tecnologie di trasmissione spesso a discapito di altre.

Sono certa che i nostri top di gamma possano offrirti molte altre funzionalità che possano soddisfarti e giustificare l'acquisto.

Ad ogni modo, ti ringrazio per esserti espresso su questi argomenti. Se lo vorrai, potrai esprimerti anche seguendo questa guida, che si rende utile sia per l'invio di errori che di semplici feedback --> https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes