Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 plus problema usb type c

(Argomento creato il giorno: 18-06-2021 11:03 AM)
2728 Visualizzazioni
rose1973
Student
Opzioni
Buongiorno, 

Da mesi usavo un adattatore type c audio di terze parti senza nessun problema. Una mattina mi sono alzato e non funziona più, oltre a questo quando provo a connettere il telefono al PC inizia a vibrare non ricaricando, ho provato diversi cavi e diversi PC ma sempre lo stesso errore. Il telefono invece carica regolarmente con caricabatterie samsung. Pensate possa essere un errore hardware della porta o software relativo all ultimo aggiornamento di giugno ?
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rose1973, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Per evitare incomprensioni, confermi quindi che utilizzando il caricabatteria fornito in dotazione con il tuo Galaxy (cavo+adattatore da viaggio) riesci ad effettuare regolarmente la ricarica ed il trasferimento dati ma non risultano più funzionanti i tuoi accessori di terze parti? Oppure l'anomalia in fase di connessione al PC avviene anche usando il cavo USB-C originale?

Nel caso in cui avessi problemi anche con gli accessori originali non è da escludere che il tutto possa essere legato al funzionamento del connettore USB-C. Proverei a verificare se risulta pulito e libero da ostruzioni (sabbia, polvere ecc.), eventualmente aiutandoti con un oggetto sottile e morbido, facendo molta attenzione a non premere eccessivamente.

Per sicurezza, prova anche a ripristinare i dati del processo che gestisce il funzionamento del connettore:

• impostazioni
  • applicazioni
  • USBSettings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Successivamente riavvia il telefono e verifica se riscontri nuovamente anomalie utilizzando il cavo originale poi un accessorio di terze parti.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
rose1973
Student
Opzioni
La ricarica con caricabatterie originale samsung funziona regolarmente ma non quella veloce. Per il collegamento al PC non posso provare perche non ho una porta ubc c lato PC. Usavo cavetti di terze parti e non funzionano più. Neppure il Jack usb c 3.5 per l audio funziona più. Ho soffiato con bomboletta ad aria compressa e il.conettore e pulito. Dopo l'aggiornamento ho questo tipo di problemi e anche con s9 precedente stessi problemi di umidità inesistente.. non comprerò mai più un samsung. Ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica e ho gli stessi problemi. Le.impostazioni che dici non le trovo nel menu samsung nessuna voce usbsetting ma non penso risolva il.problema.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao rose1973,

grazie per le precisazioni! In questo caso, considerando che il ripristino ai dati di fabbrica non ha dato esito positivo, è possibile che sia necessario intervenire lato hardware ma non preoccuparti: i nostri centri assistenza autorizzati sono a tua completa disposizione per verificare e risolvere il problema in tempi brevi!

Puoi trovare il centro più vicino a te cliccando qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Una volta individuato, puoi recarti al centro quando preferisci portando con te telefono, caricabatteria e prova d'acquisto, oppure contattare il Servizio Clienti per prenotare un appuntamento (così da saltare la fila) o richiedere, se lo preferisci, un ritiro a domicilio. Puoi trovare i riferimenti del nostro supporto qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

La maggior parte dei nostri centri assistenza ha la possibilità di intervenire immediatamente sul prodotto, così da ridurre al minimo l'attesa necessaria a tornare in possesso del tuo dispositivo. 

Ovviamente, avendo un Galaxy S20+, il telefono è in garanzia temporale (24 mesi) pertanto in caso di intervento, se non vi sono danni causati, si potrà procedere in garanzia.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Joel300
First Poster
Opzioni
Salve il mio cavo usb type c in dotazione non mi funziona più non lo riconosce e non carica . Cosa potrei fare ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Joel300,

bentornato in Community!

Sono spiacente per il malfunzionamento che stai riscontrando sul cavo. In situazioni come questa è necessario acquistarne un altro.

Puoi acquistarne uno recandoti presso un rivenditore specializzato, un nostro centro di assistenza autorizzato o tramite il nostro Shop Online.

Qui trovi il link per l'acquisto sul sito:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/type-c-usb-connector-dg930i-ep-dg930ibegww/

Se preferisci recarti al centro, ecco qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Spero di esserti stato utile, ciao! 🙂

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ilia14
First Poster
Opzioni
Problemi microfono s 20 non funziona a fasi granchia che si io fare ?
0 Likes
ioioioioioi
First Poster
Opzioni
Ho un problema a caricare il telefono normalmente perché mi esce il blocco umidità nello spinotto, anche se ho tenuto al asciutto e asciugato più volte il telefono, non so più cosa fare
0 Likes