Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 Plus - Linea Rosa/ Pink line

(Argomento creato il giorno: 24-11-2023 07:03 PM)
300 Visualizzazioni
Soprannome23
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno è comparsa sullo schermo del mio s20 plus 5g una riga verticale rosa.
Cercando sui vari forum samsung ho trovato alcune testimonianze a riguardo da più parti del mondo, ma molto poco dall'Italia.
Sembrerebbe che in alcuni casi il display sia stato sostituito anche fuori garanzia, confermando un qualche problema legato al modello.
Non è chiaro quale sia la causa scatenante ma, come nel mio caso, non risultano scaturite da urti subiti dal telefono.
A qualcuno è successo lo stesso?
Potete consigliarmi come comportarmi?
Grazie

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Elia99 benvenuto in Community! :handshake:

Comprendo il vostro stato d'animo, tuttavia vi confermo che il fenomeno non risulta essere conosciuto nè comune su questo modello di prodotto, pertanto per i casi che richiedono assistenza si procederà secondo quanto stabilito dalle condizioni di Garanzia Convenzionale.

@Members_6dMEGHr laddove un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala e dunque, statisticamente, un numero molto elevato di esemplari dello stesso prodotto presenta esattamente lo stesso inconveniente, siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche. Tuttavia, bisogna considerare alcuni punti fondamentali:

• l'età del prodotto
  • la natura del fenomeno
  • la frequenza dell'anomalia

Linee, macchie, punti, aloni e altri difetti grafici sono una condizione che potremmo definire "naturale" sugli schermi, nel senso che le anomalie dell'immagine sono probabilmente l'inconveniente più comune che si riscontra sugli schermi quando questi sono interessati da malfunzionamenti, a causa della natura stessa del componente. Se il fenomeno compare su dispositivi di qualche anno di vita, è facile che sia dovuto alla naturale usura dei componenti. Sarebbe diverso se il fenomeno comparisse esattamente allo stesso modo su componenti nuovi: in quel caso, potrebbe essere presente un difetto di fabbrica, per cui si provvederebbe ad intervenire con riparazioni a carico del produttore.

La frequenza del fenomeno, inoltre, non è così massiccia come sembra. È normale che una ricerca online restituisca risultati simili, ma è chiaro che tutto va considerato in percentuale e, nel caso specifico, ti confermo che questo dato rientra in statistica.

Detto questo, vorrei che mi comunicassi in privato il codice IMEI del tuo smartphone, i dati del Centro Assistenza e la copia dell'eventuale documento rilasciato dal Centro con il preventivo. Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DanieleDds
Student
Opzioni

Successo anche a me ieri, all'improvviso, linea rosa, dispositivo acquistato a luglio 2020, preventivo per la riparazione 250 euro. Samsung pessima sotto questo aspetto, compri un telefono da oltre mille euro, ti garantiscono major update per 3 anni, però il telefono non lo supera i 3 anni per problematiche hardware, e pretendono che lo ripari a spese tue. [rimosso]

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao DanieleDds, benvenuto nella nostra Community.

Mi rendo conto che quanto accaduto sia disagevole, e capisco il tuo stato d'animo del momento 🤝

Occorre tuttavia sottolineare come la garanzia di 24 mesi sia decorsa da tempo, ed è pertanto normale che venga emesso un preventivo di spesa a fronte della perizia svolta sul prodotto ✏️

La garanzia esiste proprio per far capo ad eventuali malfunzionamenti che, se fossero congeniti in una unità diffettosa (può capitare), si manifesterebbero fin da subito. Questo dato statistico viene preso in considerazione appunto nel periodo di copertura dei due anni, ma è inconoscibile sul lungo periodo.

Il Galaxy S20 è un ottimo prodotto e sarebbe un peccato non ripararlo, anche se comprendo come questo sia oneroso date le circostanze.

Quale che sia la tua decisione, lo Staff è a tua disposizione, sempre.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ghostnotr
Apprentice
Opzioni
Che schifo!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ghostnotr, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Leggo con grande dispiacere queste tue parole. 🤝

Alla luce di ciò, al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito a quanto segnalato sul device? 

Laddove facessi riferimento alla segnalazione oggetto del thread, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test hardware sul display, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l’app Telefono
  • Seleziona il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefanino82
Student
Opzioni
Ciao ragazzi confermo la riga rossa anche sul mio cellulare, e non ha mai ricevuto una botta, ma di quello che vedo qua e proprio un problema di samsung su questo modello
Stefanino82
Student
Opzioni
Io i passaggi li ho fatti ma nessun risultato, la riga si vede lo stesso
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Stefanino82, benvenuto nella nostra Community :handshake:

Visto il risultato del test diagnostico, sarebbe opportuno in questo caso far riferimento a un centro assistenza ufficiale per approfondimenti tecnici.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giacomzac66
First Poster
Opzioni
Stesso problema. Tenuto in maniera maniacale uso poco in quanto ho cell. Aziendale. Non sono d accordo che debba pagare sempre il cliente.
Se il difetto è ripetitivo va riconosciuta la riparazione in garanzia.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giacomzac66, benvenuto in Community! :handshake:

Le modalità di assistenza vengono stabilite dai tecnici in base a ciò che emerge dalle verifiche sul prodotto. Se occorre intervenire con una riparazione ed il dispositivo non è più coperto dalla garanzia convenzionale perchè acquistato da più tempo rispetto a quanto previsto per il periodo di garanzia, oppure presenta delle condizioni che ne comportano l'invalidità (ad es., danni causati), è corretto che un eventuale intervento sia a carico dell'utente, così come previsto dalle politiche di Garanzia Convenzionale:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Nel caso specifico, la presenza di linee/macchie/punti o artefatti grafici sullo schermo è una delle condizioni più comuni che possono presentarsi in caso di malfunzionamenti al display, per cui è normale che possano esserci più segnalazioni simili, soprattutto in un forum di supporto come il nostro. Le analisi interne non hanno evidenziato criticità diffuse e la quantità di segnalazioni pervenute rientra nella specifica di prodotto. Per queste ragioni, l'iter di assistenza previsto in casi simili non è diverso da quello adottato per tutti gli altri casi.

Fatta questa premessa, veniamo al tuo dispositivo. Stai rilevando anche tu la presenza di linee verticali: sono linee statiche o cambiano posizione? 

Sono visibili in qualsiasi contesto?

Hai già verificato se risultano visibili anche nel test di diagnostica? Riporto la procedura, per praticità:

• apri l'app Telefono
  • seleziona il codice *#0*#
  • seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE

Se le linee sono visibili in questo ambiente, ti confermo che si tratta di un fenomeno hardware, per cui sarà necessario procedere con l'assistenza.

Il dispositivo non è più coperto da garanzia? Da quanto tempo lo possiedi? 

Il telefono è integro e privo di lesioni e rotture?

Attendo un tuo riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes