Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s20 fe impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 25-12-2020 12:11 AM)
3984 Visualizzazioni
Principessa77
Explorer
Opzioni
Sono appena passata ad un s20 FE dal un s7 che rimpiango! Capita solo a me che il lettore di impronte digitali non mi prenda quasi mai al primo tentativo? Quasi sempre 3 tentativi e a volte non si sblocca! Grazie
P.s. nella categoria per le domande nemmeno mettono questo modello 😞
aliothcarver
Journeyman
Opzioni

Succede anche a me devo memorizzare sempre più volte la stessa impronta. Poi per qualche giorno va e poi si riblocca. Che delusione

0 Likes
Principessa77
Explorer
Opzioni
io rimpiango il mio s7! anche la fotocamera non è il massimo!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_zxBMA3T, benvenuto in Community, ciao Principessa77!

Quando si riscontrano problemi con la lettura dell'impronta digitale è opportuno effettuare le seguenti operazioni:

- rimuovere eventuali pellicole o vetri protettivi installati dopo l'acquisto, che potrebbero causare difficoltà nella lettura

- rimuovere e reinserire l'impronta, avendo cura di spostare il dito ad ogni lettura cosicchè vengano registrate tutte le angolazioni

- verificare che l'area del sensore sia integra e pulita

- accertarsi che le mani non siano bagnate, o troppo secche

Alcuni ulteriori accorgimenti sono elencati nella guida sottostante:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-il-lettore-delle-impronte-digitali...

Se doveste riscontrare problemi nonostante siano rispettate le condizioni suggerite potrebbe essere presente un problema sul vostro dispositivo; avete già provato a ripristinare le impostazioni del telefono?

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni

Fateci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Principessa77
Explorer
Opzioni
La pellicola sul mio Samsung s20 fe era già installata quando l'ho comprato e l'impronta l'ho inserita più volte
0 Likes
serpic
First Poster
Opzioni
anche il mio s20fe non funziona il riconoscimento impronta e non riesco nemmeno a registrare una nuova. Ho chiamato l assistenza e nonostante i numerosi tentativi di registrazione mi rispondono che è normale....
0 Likes
Principessa77
Explorer
Opzioni
almeno non sono la sola con questo problema! tanta pubblicità per farli risultare dei top a livello di prestazioni e poi non riesce a fare una semplice lettura di impronta digitale!
0 Likes
Calvin77
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, ho dato questa risposta in un'altro post su questo argomento:

Non ho avuto grossi problemi con il sensore di impronte ma a volte ha fatto fatica a riconoscere il dito ed ho sistemato il problema con un piccolo accorgimento:

- Dati Biometrici e sicurezza nelle Impostazioni

- Nella voce Altre impostazioni biometriche disabilitare  mostra effetto transiz. sblocco
- Nella voce Impronte digitali dopo aver inserito il vostro pin disabilitare Mostra animazione durante sblocco

Con questo accorgimenti ho notato che il sensore di impronte è molto più reattivo.

Spero aver dato una mano.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, serpic benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Il sensore dedicato al riconoscimento delle impronte digitali deve funzionare correttamente, dato che si tratta del sistema di sicurezza principale del dispositivo Galaxy. Puoi incacarci in seguito a quali test ti è stato detto che la situazione era "normale"?

Hai già verificato se sia il test presente all'interno dell'applicazione Android Samsung Members, che il seguente, ti forniscono dettagli aggiuntivi e utili per la comprensione della criticità?

Prima:

• Avviare l'applicazione Android Samsung Members

https://www.samsung.com/it/apps/samsung-members/

• Selezionare, nella barra in basso, la voce Assistenza
  • Controlli interattivi
  • Impronte digitali
  • Attendi l'esito e condividi con noi uno screenshot della schermata

Dopo:

• Avviare l'applicazione Samsung Telefono
  • Digitare, utilizzando la tastiera numerica, la sequenza *#0*#
  • Seleziona il pannello SENSOR
  • Nella sezione FingerPrint Test selezionare Normalscan e condividere qui uno screenshot della schermata
  • Tornare nella schermata precedente per selezionare Sensorinfo, anche questa volta condivire con noi uno screenshot

Principessa77, estendo l'invito anche a te. In questo modo potremo approfittarne per confrontare i risultate che otterrete. 👍

Infine ringrazio il gentile utente Calvin77, provate anche il suo consiglio e fateci sapere se otterrete risultati positivi.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Samuele2003
Student
Opzioni
Hai per caso qualche pellicola sopra lo schermo io avevo ancora quella originale ma mi dava problemi col impronta ho provato a toglierla adesso funziona benissimo
0 Likes
Principessa77
Explorer
Opzioni
Si avevo ancora quella ma ora ho messo il vetro ma non è cambiato molto, è migliorata ma non va mai bene al primo colpo
0 Likes