Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 fe 5G. Sensore di prossimità pigro

(Argomento creato il giorno: 16-11-2020 04:44 PM)
3799 Visualizzazioni
luigi771
Pioneer
Opzioni
Salve, vorrei segnalare allo staff di Samsung e confrontarmi con altri possessori del telefono S20 FE 5G, problemi con il sensore di prossimità al quanto pigro. Infatti quando si sente un messaggio vocale, mettendo il telefono vicino all'orecchio spesso non passa in capsula dando il problema di stordimento all'orecchio. Vero che sono passato dal Note 9...però è molto fastidioso. 
Attendo una verifica e soluzione. 
Grazie
39 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao luigi771,

questo inconveniente si presenta solo durante l'ascolto dei messaggi vocali oppure hai notato anomalie anche in fase di chiamata, ad esempio ritardi nello spegnimento/accensione dello schermo quando porti il telefono all'orecchio?

Hai applicato una pellicola protettiva o un vetro temperato?

Per sicurezza, puoi verificare il funzionamento del sensore eseguendo il test di diagnostica? Ecco come fare:

• digita sull'app telefono *#77692# 
  • tocca il tasto tasto Proximity On per attivare il test
  • avvicina il palmo della mano al sensore nella parte alta dello schermo

Se il dispositivo vibra e lo schermo diventa verde quando la mano si trova ad una certa distanza dal telefono (qualche centimetro solitamente) significa che il sensore funziona correttamente.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
luigi771
Pioneer
Opzioni
salve, ho provato il test e non mi esce scritto Proximity on, ma Light Sensor. Noto che vi è azzeramento se copro il sensore...inoltre sul mio cel non vi è pellicola, ma solo quella applicata da Samsung. Inoltre in fase di chiamata mi è capitato più di una volta che lo schermo si è attivato così prendo involontariamente qualche icona, cosa che era impossibile che succedesse su note 9

Screenshot_20201117-174435_DeviceKeystring.jpg

Screenshot_20201117-174439_DeviceKeystring.jpg

0 Likes
fofogabri
Journeyman
Opzioni
buongiorno, anche io stesso telefono, stesso problema
0 Likes
fofogabri
Journeyman
Opzioni
questa è la schermata che mi è uscito facendo il test per il sensore di prossimità

Screenshot_20201117-204844_DeviceKeystring.jpg

0 Likes
fofogabri
Journeyman
Opzioni
risultato se copro il sensore
0 Likes
VincenzoZ96
Explorer
Opzioni
(s20 FE 5G). Buongiorno, anch'io ho un problema simile, anzi pure più di uno. Oltre a questo sensore di attivazione audio "pigro", dopo aver ascoltato il vocale (qualità scadente), rimane attivo l'audio multimediale soltanto nella cassa dell'orecchio per intenderci e non anche in quella principale che si trova sotto.
Dopo l'ultimo aggiornamento, anche l'impronta digitale non va bene, addirittura a volte mi raggiunge i 5 tentativi senza sbloccarlo...
PS: utilizzo una pellicola vetro temperato!
Sapreste aiutarmi? Grazie
0 Likes
federicopa83
Apprentice
Opzioni

Hai risolto? Ho il tuo stesso problema.

0 Likes
luigi771
Pioneer
Opzioni
no, sempre lo stesso...speriamo in qualche aggiornamento software
0 Likes