Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 FE 5G e rete 5g windtre

(Argomento creato il giorno: 13-08-2022 04:02 PM)
266 Visualizzazioni
Ferr
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti. 
Windtre mi ha aperto, come già lo scorso anno, la rete 5g per alcune settimane. 
Sia allora sia oggi il mio s20 Fe 5g non aggancia la rete 5g. 
Ho telefonato al servizio clienti windtre: per loro tutto ok. Mi hanno aperto ticket di assistenza ma nulla è cambiato.
Windtre non ha più elenco di smartphone compatibili 5g, quindi dovrebbero andare bene tutti.
Sono in zona coperta e il telefono è settato come si deve. Ho anche cambiato la sim (quella che avevo era una molto vecchia della 3). Non ho il risparmio energetico adattivo applicato.
Ho cercato manualmente le reti, stesso risultato: sempre e solo 4g.

Qualche suggerimento?
Grazie mille! 

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

potrebbe essere che il dispositivo sia brandizzato e non funzioni con le reti degli altri operatori.

Se vuoi possiamo controllare il brand e verificare se è stato venduto da un altro operatore, basta che posti le Informazioni Software andando su Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Ferr
Explorer
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta! Il telefono non dovrebbe essere brandizzato. Cmq posto le info software.
Notes_220813_164250_177.jpgNotes_220813_164256_922.jpg
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Confermo, è no brand Italia.

Effettua tutti gli aggiornamenti software, sei praticamente indietro di più di un anno e mezzo.

Impostazioni, Aggiornamenti Software, Scarica e Installa.

A presto.

0 Likes
Ferr
Explorer
Opzioni
... vero... Il telefono, a parte la questione 5g, funziona benissimo e nel passato ho avuto, con altri marchi, esperienze negative con gli aggiornamenti (ho dovuto resettare più volte). Per questo sono indietro.
Cmq ci faccio un pensiero.

Grazie per l'interessamento!
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Sì, con gli aggiornamenti non dovresti risolvere il problema del 5G perché il dispositivo è abilitato già dal lancio per funzionare in 5G, dovresti chiedere e capire con WindTre come risolvere il problema, magari è semplicemente un problema di copertura.

A presto.

0 Likes
Ferr
Explorer
Opzioni
Ok, ancora grazie mille!