Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20+ CHI PARLA CON ME SENTE L'ECO DELLA SUA VOCE E DIVENTA BOLLENTE!!!!

(Argomento creato il giorno: 21-07-2020 05:12 PM)
20956 Visualizzazioni
ARY70
Student
Opzioni

Buonasera,

da qualche giorno ho il nuovo S20+ e voglio augurarmi di non aver fatto un acquisto sbagliato!!!! 

Ad ogni telefonata l'interlocutore serve il ritorno della sua voce e spesso devo finire la chiamata perchè risulta impossibile proseguire; altro problema che ho constatato è che si surriscalda facilmente fino a non poterlo tenere in mano e la batteria si scarica velocemente! Ma con quello che costa possibile abbia tutti questi problemi? Qualcuno di voi li ha riscontrati? Ci sono soluzioni?

Grazie.

Arianna

Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Markodj, benvenuto in Community!

Sfortunatamente non vi è un metodo automatico per poter individurare un'App che causa interferenze.

Sarà necessario disinstallare gli applicativi ad uno ad uno, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono, fino ad identificare quello che causa il conflitto.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
AngeloSa
First Poster
Opzioni
Buonasera unendomi a voi ho riscontrato anch'io il problema dell'eco in chiamata dopo aver rimosso la cover, ora per me non è un problema rimettere la cover ma vorrei sapere il perché di questa cosa grazie
0 Likes
98Ale
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, io sto avendo questo problema dell'eco in chiamata, ho una sim iliad e una cover spigen, il problema dell eco si risolve solo mettendo la chiamata in vivavoce o attaccando le cuffie, qualcuno sa dirmi come risolvere?
0 Likes
kermann75
First Poster
Opzioni
Note20ultra5g stesso problema, cover originale simile windtre e vodafone. Le app in esecuzione sono lo stretto necessario con huawei mate 20 pro nessun problema. Come risolvo?
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao kermann75, benvenuto in Community :handshake:

potresti fare un test dopo aver tolto la cover?

Potresti inoltre sempre senza cover fare un test dei microfoni? Eccolo:

• accedi all’applicazione telefono
  • digita, come se dovessi effettuare una chiamata, il codice *#0283#
  • seleziona la voce Start: RCV_1stMic / RCV Packet Loopback ON
  • avvicina il telefono all’orecchio e pronuncia qualche parola
  • se senti la tua voce, il microfono in basso funziona
  • ora seleziona la voce Start: SPK_2ndMic / SPK Packet Loopback ON
  • allontana il telefono dal viso e pronuncia qualcosa
  • se senti la tua voce, il microfono del vivavoce funziona

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
13849457
Student
Opzioni
Ciao Arianna io ho sia il problema della batteria che si scarica velocemente che il surriscaldamento in fase di ricarica
Cambiando la ciabatta ho risolto il problema del surriscaldamento x la batteria mi è stato detto di cambiarla ma nn l'ho ancora fatto .
Lo porterò in un centro Samsung e me lo farò controllare dopo si vedrà. Ciao buona giornata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 13849457, benvenuto in Community 🙂

Grazie per aver condiviso con noi l'esito delle verifiche sul tuo dispositivo, il consiglio relativo all'uso della ciabatta sarà certamente utile a tanti!

Quando vorrai richiedere un controllo sul prodotto per procedere con l'eventuale sostituzione della batteria fai pure riferimento al centro assistenza autorizzato più vicino, lo puoi trovare inserendo il tuo CAP o la città nella mappa presente qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti consiglio di portare con te anche il caricabatteria per una verifica globale, non dimenticare inoltre la prova d'acquisto per verificare l'eventuale garanzia residua 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
13849457
Student
Opzioni
Grazie gentilissima. Buona giornata
mafolo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da ormai un mese il mio S21 5g da gli stessi problemi  descritti nei precedenti commenti. sostituita la sim con un altro operatore ma non cambia nulla. L'unico modo è parlare in vivavoce ma non sempre è possibile.

Mi sapete indicare una soluzione. certo che su un cellulare da 1.300 euro non mi aspettavo un problema di questo tipo....

Grazie

Massimo

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mafolo, benvenuto in Community!

Riguardo quanto descritt, hai verificato come prima semplice azione se il telefono sia aggiornato all'ultima versione firmware?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Nello specifico del comparto audio, ti chiedo di eseguire due piccole prove supplementari su microfono/speaker provando in un ambiente di test.

Per procedere, componi il seguente codice sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, sarà necessario avvicinare il telefono all'orecchio e parlare: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Se l'eco della tua voce risultante da questi test dovesse essere normale, allora è possibile che l'anomalia riscontrata sia di tipo software, e potremo procedere con altri test e verifiche per capirne l'origine.

Contestualmente, vorrei invitarti ad eseguire un altro test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Tienici informati sui risultati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes