Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20+5G fw svizzero e cavo type c -type c

(Argomento creato il giorno: 06-09-2020 04:12 PM)
482 Visualizzazioni
LD14
Journeyman
Opzioni

Un saluto.Ho appena acquisito un S20+ 5G.Il mio smartphone monta un FW svizzero.Se non è cambato qualcosa credo che non ci siano problemi in quanto basterebbe caricare il fw ITV e fare il tutto tramite Odin,giusto?Il fw svizzero potrebbe dare qualche problema ai servizi offerti dall'operatore TIM/Vodafone?Oppure non da nessun problema?Seconda domanda:ho notato che è presente il cavo type c -type c e non più quello type c - usb.Il mio pc è un Aspire 3(ASUS) e non credo sia possibile collegarlo al PC.Nel caso,potrei tranquillamente utilizzare quello dell S10+ oppure ci vuole uno ad HOC?Grazie anticipatamente.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non puoi scegliere di modificare la provenienza del firmware con strumenti di terze parti, pena la mancata conformità del prodotto e l'annullamento della Garanzia.

Se hai comprato un dispositivo svizzero funzionerà correttamente anche in Italia e negli altri paesi del continente europeo (magari non tutti i servizi sono disponibili come per i dispositivi commercializzati per il nostro paese).

Per quanto riguarda la seconda domanda puoi utilizzare anche il cavo di Galaxy S10 oppure più in generale un cavo originale e certificato USB tipo C / tipo A.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Con TIM a me non è mai successo, ci farò caso sicuramente la prossima volta.

Hai provato a contattarli e a chiedere spiegazioni? So che Ho Mobile fornisce una guida su come evitare questo inconveniente.

A presto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non puoi scegliere di modificare la provenienza del firmware con strumenti di terze parti, pena la mancata conformità del prodotto e l'annullamento della Garanzia.

Se hai comprato un dispositivo svizzero funzionerà correttamente anche in Italia e negli altri paesi del continente europeo (magari non tutti i servizi sono disponibili come per i dispositivi commercializzati per il nostro paese).

Per quanto riguarda la seconda domanda puoi utilizzare anche il cavo di Galaxy S10 oppure più in generale un cavo originale e certificato USB tipo C / tipo A.

A presto.

LD14
Journeyman
Opzioni

Molte grazie per le delucidazioni.Chiedo un ultimo quesito.Da sempre ho notato che tutti i miei ultimi smartphones S9+S10+e S20+ al momento del factory reset da recovery al riavvio il medesimo manda 1 sms a pagamento.Succede ogni volta che formatto.Di cosa si tratta?Nel caso sarebbe possibile disattivare questo servizio?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

È capitato anche a chi conosco, alcuni operatori (per esempio Ho Mobile) fanno pagare l'SMS di Google che fa la verifica ad ogni configurazione di dispositivo del numero telefonico.

A te è successo qualcosa in particolare?

A presto.

LD14
Journeyman
Opzioni

Ogni volta che effettuo un "reset"da recovery mi trovo addebitato 1sms.Da sempre.Sia con TIM che con Vodafone.Ci sarebbe un rimedio?Provo a cancellare il numero di tel dall account google?

0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Con TIM a me non è mai successo, ci farò caso sicuramente la prossima volta.

Hai provato a contattarli e a chiedere spiegazioni? So che Ho Mobile fornisce una guida su come evitare questo inconveniente.

A presto.

LD14
Journeyman
Opzioni

Grazie 1000 per tutte le delucidazioni.Ti chiedo in conclusione un ultima curiosità in riguardo il 5G.Io attualmente vivo in un piccolo centro abitato.Per ora nulla 5G ovviamente.Per lavoro mi reco spesso in grosse città.Ovviamente ho un offerta come tutti che include solo il 4G.Per il 5G ci vuole un ulteriore esborso.Domanda:anche non avendo attiva nessuna predisposizione ad usufruire del 5G(offerta dell operatore)quando vi è la copertura al posto del 4G appare il simbolo 5G?(ovviamente non si può usufruire della medesima...senza offerta)Oppure bisogna richiedere qualche abilitazione all operatore di appartenenza?Grazie di tutto

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Nel momento in cui hai un'offerta dati abilitata al 5G (e soddisfatto eventualmente gli altri requisiti dell'operatore) quando c'è copertura 5G ti comparirà a schermo il simbolo del 5G. Altrimenti anche se sei in copertura 5G comparirà sempre l'icona 4G.

Ti consiglio, se non hai un'offerta 5G attiva sulla tua linea di rete mobile, di disattivare la ricerca della rete 5G, in modo tale che il telefono escluda la ricerca e il collegamento con una stazione base 5G e consumi batteria inultimente.

Vai su Impostazioni, Connessioni, Reti Mobili e modalità di rete impostala su 4G/3G/2G :smiling-face:

A presto.

LD14
Journeyman
Opzioni

Grazie per tutto😉

0 Likes