in data 05-09-2023 11:15 AM
Salve a tutti, la situazione è la seguente:
dopo un bagnetto a mare il telefono ha smesso di funzionare, portato in assistenza mi hanno diagnosticato scheda logica ossidata, per sostituirla 350€ circa; ho ovviamente rifiutato e ripreso indietro il telefono;
ho cercato una scheda madre usata e fortunatamente ne ho trovata una a poco prezzo, avendo una buona manualità ho deciso, seguendo le guide di ifixit, di sostituirla io stesso; è molto più semplice di quello che sembra;
al momento dell'accensione sento la vibrazione ma non vedo nulla a schermo; collegandolo tramite porta usb-c a un monitor esterno il segnale arriva, si vede quello che si dovrebbe vedere nel display del telefono e toccando il touch ci si può muovere all'interno di android, la scheda madre quindi senza ombra di dubbio funziona;
guardando la vecchia scheda madre, la parte ossidata è molto vicina al connettore del display, al di la delle possibili ipotesi, cosa potrei fare? pulire il connettore con alcol? o con qualche altro tipo di solvente?
trovare uno schermo nuovo anche usato diventerebbe antieconomico...
in data 05-09-2023 11:33 AM
in data 05-09-2023 02:38 PM
in data 05-09-2023 09:05 PM
non importa perché è fuori garanzia...proverò a pulire il connettore, meglio usare un pennellino o immergerlo in qualche modo nell'alcol?
in data 05-09-2023 09:53 PM
Ciao,
faresti meglio a rivolgerti ad un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza ), in quanto è l'unico modo per ottenere il corretto funzionamento del proprio dispositivo.
A presto.