Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10e >> S20

(Argomento creato il giorno: 08-01-2023 03:29 AM)
152 Visualizzazioni
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Vorrei acquistare S20 poiché S10e a breve non riceverà più aggiornamenti di sicurezza. C'è qualcuno che ha fatto questo passaggio? Come vi trovate in termini di form factor? 
20 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Se si installano solo app dal play store, oltre ad evitare app "strane" o che comunque chiamano già dal nome o dalla descrizione ad essere truffe, se si evitano siti strani, non si aprono allegati di mail sconosciute o possibilmente fraudolente e se si evita di cliccare su link di messaggi da utenti "strani" , se si evita tutto questo (ma tutto questo è da evitare anche se si ricevessero ancora aggiornamenti, perché comunque gli aggiornamenti di sistema e/o di patch, se non si usa il buon senso, non impediscono a priori di beccarsi qualche cosa di fraudolento) si può tranquillamente continuare ad usare il proprio smartphone anche senza aggiornamenti di sicurezza. La sicurezza in primo luogo deve essere il comportamento corretto e ragionato di chi deve usare uno strumento.

Detto questo, il passaggio da s10e ad un s20, ha poco senso a livello prestazionale, non c'è questo gran salto, s10e va ancora egregiamente (ho s10 normale che va alla grande), quanto alle dimensioni ci si abitua, ma il piacere di usare uno smartphone delle dimensioni di s10e non te lo può dare un s20.

Se proprio valuterei un s22, che ha dimensioni oiu simili ad s10e e li il salto prestazionale è già più marcato anche se nell'uso di tutti i giorni è altrettanto godibile ancora la gamma s10
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Grazie.
S22 costa troppo e pensavo a s20 perché non sono certo che possa essere il 'degno' sostituto di un S10e...S21..ancora meno perché è più largo.
Circa security updates temo che possano smettere di funzionare alcune App che mi permettono di connettermi alle risorse aziendali (InTune Portal), è successo ad un collega con uno zenfone 8...autorizzazione rimossa al 3 mese senza updates. E non vorrei che mi accadesse magari quando sono in viaggio etc.. Purtroppo trovare uno small form factor sembra una impresa ardua, senza spendere una fortuna..
0 Likes
6730
Helping Hand
Opzioni
guarda io ho s20 5g preso dopo s10+ mi trovo benissimo davvero
6730
Helping Hand
Opzioni
12 GB di RAM e android 13 fanno la differenza secondo me
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Purtroppo il passaggio dalla serie 10 alla 20 non ha alcun senso. Ti farebbe guadagnare 1 anno di patch, quindi dopo un anno ti troveresti a dover passare alla serie 21 e così via.
S10e è ancora nella lista dei trimestrali per il 2023, poi semestrali per il 2024.
Inoltre trovare un S20 nuovo con CSC Italia penso che sia impossibile.
Ritengo quindi che l'acquisto non possa portare alcun beneficio.
L'alternativa per mantenere in prezzo basso e dimensioni ragionevoli sarebbe Xioami 12x (scusa Samsung ma qui si guarda al prezzo) che rimane largo uguale ma leggermente più lungo, oppure un S21 FE leggermente più largo (5 mm) e piu lungo. Anche S21 si fa fatica a trovare nuovo a prezzi ragionevoli purtroppo.
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Gianni,

Io faccio un discorso diverso, anche per poter darti 1 o 2 anni di "respiro" economico.
Ho da due anni e mezzo un S20+ , funziona egregiamente e non ha nulla da invidiare alla sorelle maggiori. Se poi utilizzi la micro SD, sappi che la serie S20 è l'ultima ad averla ed è una mano santa per chi la sfrutta.
Acquistandolo ora, avrai già Android 13, oltre alle patch di sicurezza.
Il prezzo attualmente è eccezionale e riusciresti ad andare avanti per almeno 2 anni per poi decidere a quale modello passare 😊

HUFWBCx.png
GSYue
SuperStar
Opzioni
Ma è cambiato qualcosa nella policy update di Samsung? Perché fino alle ultime notizie 4 major update e 5 anni di patch sono garantiti dalla serie S21 in poi.
Mentre per i telefoni dal 2019 sono garantiti 4 anni di patch di sicurezza.
S20 è uscito con Andoid 10 quindi non dovrebbe ricevere altri major se non ancora patch fino al 2024.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Pardon...errare è umano

HUFWBCx.png
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Nessun problema, è che magari tra un comunicato e l'altro era sfuggito un cambio di programmi da parte di Samsung.
0 Likes