Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S10+ schermo verde

(Argomento creato il giorno: 26-10-2022 09:59 PM)
1187 Visualizzazioni
Debora7
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Oggi totalmente all'improvviso lo schermo ha preso una sorta di patina verde. Si vede specialmente con la modalità notte perché tutto ciò che dovrebbe essere nero diventa di questo verdognolo. Mentre la parte non illuminata diciamo rimane totalmente nera.  Ma ad esempio nell'app degli sms ha il suo nero normale. 
Ho notato che piu abbasso la luminosità più il problema peggiora. Ho già provato il test *#0*# e non mi da problemi sul nero. Nemmeno sugli altri mi pare ma non avendolo mai fatto non so con certezza come dovrebbe essere. Ho visto che è successo a molti in passato ma non ho trovato alcuna soluzione. Il cellulare ha solo 2 anni (garanzia scaduta). 
Qualcuno ha qualche soluzione? Mi roderebbe veramente troppo dover spendere soldi per un problema che non ho neanche causato io. 
Grazie.
0 Likes
9 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho visto dei video che mostravano questo problema e molte persone per risolvere mandano in assistenza il device
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Be sul nero non da problemi perché i display amoled il nero è il pixel spento non colorato di nero. Quindi spenti ci stanno tutti. Il verde di solito è chiamato burn-in . Non credo che ci sia ancora garanzia.,..nuovo il display costa 250
0 Likes
Debora7
Explorer
Opzioni
Questa mattina è peggiorato. Ha cominciato a sfarfallare parecchio. Dopo qualche ora non lo ha più fatto.
Poi l'ho tenuto collegato al pc tramite usb per un paio di ore per fare il backup. E non so se sia stato questo o cosa ma il cellulare sembra essere tornato alla sua normalità.
Cosa può essere stato? Può essere che lo sfarfallamento fosse una sorta di "auto riparazione" per tornare alla normalità? Non ho veramente capito cosa sia successo.
Speriamo non si ripresenti più.
0 Likes
oly61
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche il mio S10 plus ha questo difetto che sporadicamente scompare..... penso sia un problema software...
RosarioC
Student
Opzioni
Anche il mio ha iniziato questo problema, fino a ieri appariva e scompariva, oggi invece è sempre verde!
0 Likes
Debora7
Explorer
Opzioni
Ciao. Ti dico, dopo 2 anni non si è piu ripresentato il problema. Secondo me è stato proprio un problema software infatti ricordo che qualche giorno dopo c'e stato un aggiornamento. Non mi do altre spiegazioni perché è stata veramente una cosa che 1 minuto prima era normale, 1 minuto dopo verde. È peggiorato in qualche giorno e poi si è sistemato da solo. Prova a vedere se hai aggiornamenti da fare.
0 Likes
RosarioC
Student
Opzioni
Grazie per l'intervento! Dopo una decina di minuti senza toccarlo pare si sia ripreso ma non so come si comporterà in seguito! Purtroppo per questo telefono non ci sono più aggiornamenti del software ed è un peccato perchè a parte il problema del display funziona ancora benissimo!
0 Likes
Debora7
Explorer
Opzioni
Eh si, è ancora al top. Speriamo in bene 🤞🏻
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @RosarioC, bentornato in Community! 👋

Mi dispiace per quanto riscontrato sul telefono, ma puoi confermarmi che, al momento, lo schermo è correttamente funzionante? 

Se l'anomalia si è presentata improvvisamente, senza cause apparenti, con forte probabilità era dovuta a un errore software temporaneo. È complesso capirne le cause, a posteriori, perciò quello che ti consiglio è tenere monitorato il comportamento del dispositivo: se dovessi notare altre situazioni insolite, annota eventuali operazioni svolte subito prima e contattaci, così da capire se può esserci una correlazione con qualche azione particolare effettuata sullo smartphone.

Siamo a completa disposizione per qualsiasi verifica! 🙂

@Debora7 ti ringrazio per la tua testimonianza! Sono felice che l'inconveniente sia rientrato rapidamente, nel tuo caso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes